Fiction Rai, Nicolas Maupas al fianco di Accorsi come non l’abbiamo mai visto: video in anteprima
Sono tra gli attori italiani più amati: stiamo parlando di Nicolas Maupas e Stefano Accorsi, al lavoro insieme per una nuova fiction Rai. Ecco il video mostrato in anteprima del nuovo prodotto che ricalca le orme di un personaggio storico particolarmente amato. I dettagli.
È riuscito a connettere il mondo molti anni prima delle moderne tecnologie. Un precursore, che per certi versi ha ispirato il mondo. Stiamo parlando di Guglielmo Marconi, conosciuto ai più come il padre della radio. Ma l’inventore italiano è stato molto di più: uomo prima che genio, nell’Ottocento mise a punto il sistema della telegrafia unico, senza l’ausilio di fili. Ora la Rai, con una fiction in due puntate, ne ricalca le gesta: nel cast due attori molto amati dal pubblico.
Marconi, la fiction sul genio italiano con Stefano Accorsi e Nicolas Maupas
Stiamo parlando di Stefano Accorsi, pluripremiato artista della settima arte con decine di film all’attivo (indimenticabile la sua interpretazione in La stanza del figlio nelle vesti di Tommaso o Saturno Contro del celebre Ferzan Özpetek) che interpreterà proprio Guglielmo Marconi. Un protagonista molto chiacchierato a suo tempo proprio per le rivoluzioni che stava per mettere in atto.
Nicolas Maupas e Stefano Accorsi in #Marconi, il 20 e il 21 maggio su Rai 1.
Per i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, la prima miniserie dedicata al celebre inventore e imprenditore, pioniere delle moderne telecomunicazioni e vincitore del Nobel per la Fisica. https://t.co/24HS5X96Nj
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 24, 2024
Al suo fianco ci sarà un giovane attore, conosciuto anche per essere il Filippo di Mare Fuori nonché il Simone, figlio di Dante Balestra in Un Professore. Stiamo parlando di Nicolas Maupas, il quale interpreterà Guglielmo Marconi da ragazzo. I due attori, dunque, non si incontreranno mai direttamente nella pellicola, interpretando lo stesso personaggio in momenti differenti. Ma dietro le quinte sono assieme e il fatto ha già richiamato l’attenzione dei fans, che non vedono l’ora di vederli all’opera.
Nel video anteprima diffuso dalla Rai è possibile scorgere i due attori, che interpretano momenti differenti della vita del genio italiano. Non resta che aspettare ancora qualche settimana e fruire di un prodotto davvero unico targato Rai.
La data di uscita
Ancora qualche settimana di attesa, dicevamo. Già perché per vedere all’opera i due amati attori sarà necessario attendere circa un mese. Due le date da cerchiare in rosso sul calendario: stiamo parlando di lunedì 20 e martedì 21 maggio. La miniserie è particolarmente attesa per la trama avvincente oltre che per il cast, dunque. Gli episodi saranno poi fruibili anche sulla piattaforma di streaming RaiPlay. È l’ultimo prodotto della stagione corrente prima dell’estate che si preannuncia ricca di altri contenuti inediti.
LEGGI ANCHE>>>Coppia di italiani vive in camper e svela quanto spende ogni mese: “Non paghiamo le bollette”