Trentino Alto-Adige, il borgo dipinto è un’esplosione di colori: è circondato dalla natura incantata
Trentino Alto-Adige, qui si trova un borgo dipinto: una vera e propria esplosione di colori che ti farà sembrare di essere in un luogo incantato.
Voglia improvvisa di viaggiare? La primavera è il periodo perfetto per farlo. Durante questa stagione sbocciano i fiori, l’aria è pregna di profumi inebrianti e la temperatura inizia a scaldarsi. Il weekend, dunque, è il momento perfetto per godersi un po’ di riposo, magari con una bellissima gita fuori porta in qualche luogo immerso nella natura. E quale migliore regione per farlo se non il Trentino Alto-Adige?
Ricco di valli verdi ai piedi delle mastodontiche montagne, in Trentino Alto-Adige si possono passare delle bellissime giornate immersi nella natura ed alla scoperta dei bellissimi borghi antichi che questa regione ha da offrire. Uno in particolare è famoso per essere considerato come un paese dipinto. Una bellezza unica nel suo genere che ti farà sembrare di essere in una fiaba. Scopriamo dove si trova e cosa vedere in questo bellissimo borgo antico.
Trentino Alto Adige: il borgo antico dipinto che dovresti visitare
Sei alla ricerca di un bellissimo borgo antico da visitare al Nord Italia? Allora non puoi perderti il bellissimo paese di Balbido. Situato in Trentino Alto-Adige, Balbido è noto con il nome di paese dipinto ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia. Questa frazione di Bleggio Superiore è famosa al mondo come “paese dipinto” per via dei tantissimi murales che si trovano lungo i tantissimi vicoli del borgo antico. Non si tratta però di murales normali, come quelli che si vedono in città, ma sono dei murales molto particolari che raccontano la vita degli abitanti del piccolo paese.
@chiarinviaggio Conosci il paese dipinto?? 📍siamo a Balbido, in Trentino Alto Adige, paese a pochissima distanza dal forse più famoso Rango 🎨 le case sono decorate con murales rendendo il borgo un museo a cielo aperto 🧙🏻♀️e le sorprese non sono finite! Troverete la strega Guinness…la strega più alta del mondo! Noi siamo partiti alla scoperta di questo borgo da Comano Terme, Ottima meta per una gita in giornata o per soggiorni più lunghi… Conoscevi questo borgo? Hai altri borghi dipinti da suggerire? Raccontali nei commenti! #murales #paesedipinto #trentinoaltoadige #trentinodascoprire #balbido #rango #comanoterme #borghiditalia #borgodipinto #museoacieloaperto #borghiitaliani ♬ Run Away – Ian Storm & Ron van den Beuken & Menno
Tuttavia, i dipinti sui muri del borgo non sono l’unica caratteristica di Balbido. Nel noto borgo trentino, infatti, si trova anche una strega da record. Nel 2019, infatti, Balbido ha vinto un Guinness World Record per la strega più alta del mondo: è infatti alta ben 10,77 metri ed ha una larghezza di 4,5 metri. Ovviamente per chi ama le escursioni ed il trekking c’è tanto altro da visitare. Balbido, infatti, si trova nelle vicinanze di Rango, un paese dal quale si può facilmente raggiungere il Lago di Tenna e la Cascata del Varone. Se ci si vuole spingere ancora più lontani, inoltre, si potrebbe visitare la bellissima Riva del Garda, un luogo dove godersi delle ore di relax.
LEGGI ANCHE >>> Campania, Serena Rossi immersa nell’isola più colorata del Golfo di Napoli: viaggio alla scoperta della natura