Coppia di italiani vive in camper e svela quanto spende ogni mese: “Non paghiamo le bollette”
Una coppia di italiani che vive in camper ci svela quanto spende ogni mese. Il risparmio è clamoroso!
Quando si pensa ad un camper subito vengono in mente vacanze in campeggio in montagna, in mezzo ai boschi e tantissimo escursionismo. Eppure il camper non è solo questo. Al giorno d’oggi, infatti, sono sempre di più le persone che decidono di provare un nuovo stile di vita alternativo, scegliendo il camper come fissa dimora. Potrà sembrare una scelta azzardata e a tratti troppo radicale, eppure sono tantissime le persone che vivono in camper anche in Italia.
È il caso ad esempio di una coppia di influencer che ha fatto questa scelta di vita ormai da tempo. Questi due viaggiatori, infatti, hanno abbracciato a pieno la vita in camper accogliendo tutti i suoi vantaggi e svantaggi. A questo proposito, infatti, di recente la coppia italiana ha condiviso un video dove mostra nel dettaglio la propria spesa mensile in camper. Scopriamo quanto si paga, ma soprattutto se ci sono effettivi risparmi rispetto ad una normale vita in un appartamento.
Vivere in camper conviene oppure no: l’esperienza di una coppia italiana
Vivere in camper si o no? C’è chi per fronteggiare il costante caro affitti sempre più in crescita, ha preso la scelta di trasferirsi nel proprio camper per poter risparmiare, proprio come ha fatto questa coppia italiana. In un recente video Tiktok, i due ragazzi hanno mostrato nel dettaglio quanto costa vivere in un camper, illustrando nel dettaglio quanto si risparmia vivendo in un camper. Partiamo prima dal costo del camper in sé: per questo modello, la coppia di influencer ha speso 11.500 euro, un prezzo non così alto vista la grandezza del camper e l’arredo interno. Sicuramente un grande vantaggio di questo stile di vita è l’assenza di bollette.
@viaggiatoriecologici_ Vivere in camper sicuramente non può piacere a tutti, ma sicuramente ti permette di risparmiare un bel po’! #vivereincamper #vitaincamper #camperlife ♬ suono originale – viaggiatoriecologici
L’elettricità del camper è infatti generata dai pannelli solari presenti sul tetto del veicolo. Per cucinare e per il riscaldamento è presente una bombola per il gas, per il quale vengono spesi circa 30 euro ogni 2 mesi. Un altro vantaggio è l’assenza dell’affitto, anche se in alcune piazzole di sosta si deve pagare il pedaggio. Ovviamente va considerato il costo dell’arredamento interno per il quale i due influencer hanno speso in totale solo 250 euro. Insomma, delle spese davvero irrisorie che non si possono minimamente paragonare con le spese che una abitazione comporta. E tu faresti mai questa scelta di vita?
LEGGI ANCHE >>>Campania, Serena Rossi immersa nell’isola più colorata del Golfo di Napoli: viaggio alla scoperta della natura