Ordina la carbonara a Punta Cana, la reazione alla vista è terribile: “Nel piatto c’è di tutto”

carbonara Piero Armenti

Ha ordinato la carbonara a Punta Cana: la sua reazione alla vista è davvero terribile. Nel piatto c’è davvero di tutto.

Uno dei piatti più noti della tradizione culinaria italiana è la carbonara: tuorlo d’uovo, pecorino romano, guanciale, pepe e dei fantastici spaghetti fanno di questo piatto un vero must della cucina romana. Le sue origini sono molto antiche ed infatti, sembra che la carbonara sia nata tra i vicoli di Roma nella prima metà del ‘900, divenendo oggi uno dei piatti tipici più famosi della nostra cucina. La sua fama è così grande che ad oggi in tutto il mondo ci si cimenta nella realizzazione della carbonara, creando tantissime varianti di questo piatto che appunto possono cambiare di luogo in luogo.

Sicuramente le varianti più bizzarre si trovano oltreoceano, ma per chi vuole davvero mangiare una carbonara “esuberante e fantasiosa”, allora potremmo consigliare di fare un volo a Punta Cana. Qui, infatti, il noto influencer Piero Armenti ha assaggiato una carbonara totalmente diversa da quella italiana, un piatto originale e creativo che si discosta totalmente da quello italiano. Andiamo allora alla scoperta di questa particolare carbonara di Punta Cana.

Mangia la carbonara a Punta Cana: la reazione dell’influencer

carbonara punta cana
La cottura della carbonara di Punta Cana (Fonte: IG @pieroarmenti)

Ci troviamo a Punta Cana, una delle destinazioni turistiche più ambite del mondo, situata nella zona nord orientale della Repubblica di Santo Domingo. Si tratta di un luogo pieno di spiaggia da sogno, con un mare cristallino che fa invidia a tutto il mondo. Qui si trovano diversi resort dove soggiornare ed è proprio in uno di questi che il blogger Piero Armenti ha avuto l’occasione di assaggiare una particolare versione della carbonara. L’influencer ha pensato bene di condividere la sua esperienza con tutti i suoi followers pubblicando un video sulla sua pagina Instagram. Nel video si può notare lo chef del resort all’opera nella sua cucina a vista, impegnato a preparare la carbonara per gli ospiti della struttura ricettiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

Come si può notare dal video, la ricetta è ben diversa da quella italiana. Mentre nel piatto originale vengono utilizzati solamente tuorli d’uovo, guanciale, pecorino romano e pepe nero, in questa variante domenicana sembrano esserci molti più ingredienti che lasciano di stucco Piero Armenti. All’assaggio, infatti, la reazione dell’influencer è tutto dire: Armenti infatti non sembra essere molto entusiasta del piatto, ma conferma che tutto sommato per degli ospiti non italiani potrebbe comunque trattarsi di un buon piatto di pasta. Insomma, una ricetta che probabilmente non incontrerebbe il gusto di molti italiani. E tu l’avresti assaggiata?

LEGGI ANCHE >>> Trofie cremose alle zucchine, c’è un ingrediente mai visto prima: ricetta geniale di Benedetta Rossi