Che Dio ci Aiuti 8, l’annuncio ufficiale della Rai: cambierà tutto nella nuova stagione
Che Dio ci Aiuti 8, l’annuncio ufficiale della Rai: cambierà tutto nella nuova stagione. Ecco le novità in arrivo: i fans sono davvero sorpresi da un incredibile colpo di scena. I dettagli.
È una delle serie cult targate Rai. Stiamo parlando di Che Dio ci Aiuti, che nel corso degli anni ha raccolto un nutrito numero di fans, lasciando incollati allo schermo milioni di famiglie italiane. Le vicende ormai accompagnano i telespettatori da un decennio: siamo arrivati, infatti, alla soglia dell’ottava stagione. Diverse le novità in cantiere: tra le principali, una riguarderà il set, l’altra l’arco narrativo. Ecco i dettagli.
Che Dio ci Aiuti 8, tante novità in cantiere: la data di uscita
L’ottava stagione della fortunata serie tv uscirà nel 2025. Una data ufficiale è ancora presto per fornirla, ma la Rai ha voluto almeno anticipare ai fans che per l’anno prossimo potranno finalmente vedere le nuove avventure di Suor Angela e gli altri. A punto, suor Angela: già perché tra le novità principali c’è una novità molto importante. Una sorta di passaggio di consegne tra Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi.
Le due attrici nella serie sono, rispettivamente, suor Angela e Azzurra Leonardi. Nella nuova stagione l’universo narrativo sarà incentrato ancora di più su quest’ultima che, dopo una lunga serie di peripezie, aveva già scelto di di diventare suora. Francesca Chillemi dunque sarà ancor di più al centro del racconto. Ma non è l’unica novità che attende i fans. Cambierà infatti anche la location: abbandonata Assisi, il cast traslocherà a Roma. Non più in un convento, però, ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà.
Insomma, non proprio un cambiamento da poco. È infatti il quarto set diverso per le otto stagioni: dopo Modena e Fabriano, dalla sesta stagione le riprese si erano focalizzate nella città cara a San Francesco. Adesso il nuovo trasloco, che porterà con sé una ventata di novità importanti.
L’evoluzione di Francesca Chillemi
Un ulteriore passo in avanti per Azzurra, che figura tra i personaggi più amati della serie per i suoi tanti cambiamenti dalla prima stagione a oggi. Il personaggio, inizialmente secondario, rappresentava una ragazzina rancorosa e in preda alle difficoltà dell’adolescenza. Poi, con il passare delle stagioni, ha acquisito sempre più notorietà tanto da diventare, dalla scorsa stagione, la protagonista della serie tv Rai. Adesso non c’è che aspettare il 2025 per poter vedere finalmente le nuove avventure delle suore più chiacchierate d’Italia.
LEGGI ANCHE>>>Rai, palinsesto stravolto per l’ennesima volta: anticipata una fiction attesissima dal pubblico