Fa la spesa al supermercato nei Paesi Bassi e svela quanto costa: “I prezzi sono molto più alti dell’Italia”
Fa la spesa in un supermercato dei Paesi Bassi e ci mostra quanto costa. I prezzi ti lasceranno senza parole: sono più alti dell’Italia.
Negli ultimi anni l’inflazione è sempre più in crescita, colpendo vari settori economici che di conseguenza si ripercuotono sulla nostra vita. Sicuramente il settore più colpito è quello alimentare, difatti, i costi di alimenti base come pane o frutta sono aumentati, arrivando a toccare la soglia del +10% rispetto al 2022. Un rialzo che potrebbe sembrare di poco conto, ma che in realtà non lo è per niente. E se in Italia la situazione riesce già a spaventare, viene da pensare come possa essere in altre nazioni europee.
Ad esempio, quanto costerebbe fare la spesa in un supermercato dei Paesi Bassi? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un’influencer italiana che ha deciso di trasferirsi nei Paesi Passi e più nello specifico nella regione dell’Olanda. La ragazza ha condiviso sui social la sua esperienza in un supermercato olandese, mostrandoci nel dettaglio cosa ha comprato e quanto ha speso in totale. Il prezzo finale dello scontrino ti lascerà senza parole.
Fare la spesa in un supermercato dei Paesi Bassi: ecco quanto costa
Fare la spesa in Italia è diventato insostenibile? Sicuramente. Ma quanto costerebbe fare la spesa in Olanda? In un recente video Tiktok un’influencer ci ha mostrato nel dettaglio la sua esperienza in uno dei supermercati più famosi dei Paesi Bassi. Scopriamo allora quanto ha speso nel dettaglio. Partiamo dal reparto ortofrutta con i relativi prezzi: l’uva 2,89 euro, l’ananas 2,75 euro, pannocchie di mais 2,74 euro, 100 g di noci 3,79 euro, spinaci biologici 2,80 euro, lattuga 1 euro, carote 1,75 euro. Per la colazione, invece, l’influencer ha scelto delle brioche al latte, dal costo di 2,59 euro, delle uova da 2,59 euro e dei cereali per la colazione da 3,45 euro.
@alicepardo_ Spesa nei 🇳🇱 #paesibassi #spesa #supermercato ♬ original sound – Alice Pardo
Impossibile, poi, rinunciare agli snack pomeridiani per i quali la ragazza ha scelto dei particolari ometti di cioccolato dal costo di 4,59 euro, delle barrette ai cereali da 1,49 euro e della cioccolata, dal prezzo di 0,89 euro a stecca di cioccolata. L’influencer ha poi acquistato una scatola di 6 uova dal prezzo di 2,59 euro, dell’aceto di mele da 1,99 euro ed infine una ricarica di sapone abbastanza grande dal costo di 1,89 euro. Il costo finale? Ben 39,79 euro. Insomma, i prezzi sono leggermente più alti di quelli italiani, ma tutto sommato non si discostano troppo dai nostri. E tu te lo saresti mai immaginato?
LEGGI ANCHE >>> Croazia, turisti fanno la spesa al supermercato e svelano i prezzi: “Sono solo due buste piccole”