La notizia che chi snobba l’auto elettrica deve sapere: “Questa cosa non si era mai vista prima”
Questa notizia vi farà davvero ricredere sulle potenzialità dell’auto elettrica: una roba del genere rappresenta davvero un’assoluta novità. Ecco di cosa stiamo parlando: la vettura in esame è il top di gamma della casa automobilistica tedesca. Tutti i dettagli.
Quando si parla di elettrico in molti storcono il naso. Tanti, tantissimi appassionati puntano il dito sui prezzi, altri ancora sui consumi e quelle colonnine di ricarica che latitano sui territori. Infine, c’è il tema dello smaltimento delle batterie. Davvero tanti quesiti, ma ce n’è uno che perfino i più scettici adesso devono prendere in considerazione: stiamo parlando dei tempi di ricarica. Ecco cosa riesce a fare l’ultima arrivata della casa automobilistica tedesca Audi.
L’auto elettrica che riesce a ricaricarsi in un batter d’occhio: solo dieci minuti
Avete letto bene: Audi ha prodotto una vettura che riesce a ricaricare in appena 10 minuti per 260 km di autonomia. Una vera e propria bomba. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta. È il suv Q6 e-Tron, appartenente al segmento D e lunga 4.77 metri per 1.93 di larghezza. L’hanno vista da vicino gli esperti di Quattroruote, che hanno voluto raccontare la nuova arrivata dalla Germania.
È disponibile a trazione integrale o anche solo posteriore. Grazie alla batteria da 100 KwH è capace di percorrere 641 km di autonomia. “Sulla Q6, l’inedita ossatura si esprime con questi numeri: pacco batteria a celle prismatiche da circa 100 kWh, rete di bordo a 800V, 270 kW di potenza assorbibile in corrente continua, appena 21 minuti per riportare gli accumulatori all’80% della carica da un residuo del 10% e soli 10 minuti per ripristinare 250 km di autonomia“, sottolinea l’esperto di Quattroruote. Insomma, basta davvero un attimo e potrai percorrere numeri mai visti prima per un’auto elettrica.
Visualizza questo post su Instagram
Anche i più scettici, dunque, dovranno ricredersi. Ma andiamo ora a scoprire quelli che sono gli interni. “Sono estremamente hitech, con uno schermo unico tra strumentazione e sistema di infotainment“, fa notare il creator. In più, a disposizione del passeggero, uno schermo dal quale comandare tantissime funzioni.
Spazio anche davanti
Anche il bagagliaio (da 526 litri) si dimostra estremamente capiente. Ma la sorpresa arriva davanti, con un piccolo vano che permette ulteriore spazio e capacità. Insomma, un veicolo davvero ricco di sorprese. Il prezzo per portare a casa questa vettura di pregio oggi si aggira intorno agli 80.000 euro. C’è poi un’elettrica che si ispira direttamente alla Formula E: non puoi perderti il nostro approfondimento dedicato.