La ricarica di questa auto elettrica è da non credere: ecco la Porsche Taycan 2024
Grazie al restyling del 2024 la Porsche Taycan cambia davvero tanto sotto la carrozzeria: ecco le novità della ricarica fast e non solo. Tutti gli aggiornamenti del modello più potente di sempre.
La Taycan di casa Porsche si rifà il look. Un momento, però, perché esteticamente sembra praticamente identica. Già, dunque è meglio dare uno sguardo sotto alla carrozzeria: perché grazie al restyling del 2024 quest’auto è molto più potente e l’autonomia cresce in modo davvero importante. Ecco tutti i dettagli di un’auto da sogno sviluppati grazie all’approfondimento degli esperti di alVolante, che sulla piattaforma Instagram hanno dato vita a un contenuto molto accattivante.
Porsche Taycan: ricarica rapida e sospensioni da urlo per il modello 2024
Partiamo da un dettaglio che farà sicuramente la differenza, ovvero la ricarica rapida. Già, perché questo modello vi permetterà di ricaricare il vostro veicolo in maniera veloce e sicura. Si passerà dal 20% fino all’ottanta in appena 18 minuti. In tal senso, non dovrete aspettare poi così tanto prima di rimettere in moto la vettura. Ma questo è soltanto il primo di una lunga serie di tasselli.
“La capacità della batteria è cresciuta e di molto“, afferma l’esperto. “Fino a 105 kwh adesso, ma il pacco batteria di per sé non è più grande o più pesante“, sottolinea soddisfatto. Il che vi permetterà di avere un’auto efficiente e davvero sicura: tutto questo a gran vantaggio dell’efficienza. Il motore che muove le ruote posteriori è più potente ma al tempo stesso più leggero. L’autonomia aumenta: si passa così a un +30% rispetto al precedente modello. Niente male.
Visualizza questo post su Instagram
Si passa così a un altro dettaglio da non trascurare. Stiamo parlando delle sospensioni optional active ride. “Sono a dir poco magiche“, afferma l’esperto. In un batter d’occhio l’altezza della vettura cambia in ogni singolo angolo. Anche i cerchi in lega sono nuovi e il loro disegno è pensato anche in questo caso per migliorare l’efficienza aerodinamica e quindi aumentare l’autonomia.
Il piacere di guidare
Alla guida la Porsche Taycan resta quella di sempre: una vettura di gran pregio, che mescola comfort e affidabilità al volante. Combina il meglio delle elettriche, attraverso l’accelerazione istantanea (a proposito, abbiamo parlato proprio del launch control di casa Porsche in questo approfondimento sul nostro portale) e travolgente. Non resta che provarla da vicino. Il prezzo? Si parte da poco più di 100.000 euro per metterla in garage.