Potenze da hypercar per quest’elettrica: “È la Porsche più potente di sempre”

porsche elettrica

Ecco la Porsche più incredibile mai prodotta: un concentrato di potenza, stabilità e qualità, il tutto in una hypercar elettrica. La presentazione a cura degli esperti di alVolante, che attraverso un contenuto video postato su TikTok hanno raccontato l’esperienza a bordo di un’autovettura da record.

Ci sono auto destinate a segnare il passo. Veicoli così unici nel loro genere da restare nell’immaginario collettivo. Porsche è un marchio che ha messo tanto di suo nel mondo dell’automotive: lo sa bene Lars Kern, il quale a bordo della Taycan si è andato a prendere il record per auto elettriche di serie sull’anello Nord del Nürburgring. Ma questa è soltanto la punta dell’iceberg.

L’hypercar elettrica da record: ecco la Porsche Turbo Gt

Già, perché Porsche va oltre i record, con veicoli che riescono a far innamorare gli appassionati in ogni condizione. Gli esperti di alVolante hanno voluto testare da vicino la nuova Taycan Turbo Gt: “Ecco cosa si prova con il launch control di un’auto da 1034 cavalli“, afferma il creator che, in compagnia di un professionista, ha testato da vicino le performance della vettura.

porsche elettrica
Da 0 a 100 in 2 secondi per la Porsche più potente di sempre. Fonte: TikTok

Il launch control è quel sistema elettronico di partenza che impedisce alle ruote di pattinare: a giudicare dal filmato crediamo proprio che, oltre a essere utile, sia stato particolarmente efficace. Un’auto che si differenzia molto dalle altre versioni della Taycan: “Non offre solo tantissima potenza (e, dunque, accelerazioni) da togliere il fiato: va, infatti, da 0 a 100 in appena 2,3 secondi, ma anche tanto piacere di guida”, sottolinea l’esperto.

@alvolante.it

La Porsche Taycan Turbo GT è la Porsche più potente di sempre! Scopriamo quanto va forte! #taycan #taycanturbogt #porsche #fastcar #launchcontrol #ev @Porsche

♬ suono originale – alVolante.it

Le modifiche rispetto al passato riguardano diversi elementi, a partire dall’aerodinamica e le nuove appendici sia nella parte posteriore che nel frontale, che permettono di direzionare meglio i flussi d’aria. “Ci sono poi cerchi in lega specifici più leggeri“, sottolinea il creator. “Un impianto carboceramico a dir poco enorme“. Infine, si passa a presentare le personalizzazioni che riguardano gli interni, con tante sfiziose specifiche (come i sedili a guscio) che si possono far installare a proprio piacimento.

Il record al Nürburgring

È proprio la Porsche Taycan Turbo GT, come anticipato, a segnare il record della pista per un segmento elettrico. La berlina, infatti, ha stabilito un nuovo record al Nürburgring con 7:07.55 min sull’anello nord. Si tratta di un tempo ufficiale di ben 26 secondi inferiore a quello stabilito in precedenza nell’agosto del 2022. Rappresenta tuttora l’attuale record per le auto elettriche di serie. Un vero e proprio vanto (l’ennesimo) per un veicolo davvero da sogno. Il prezzo per portarsi a casa la Taycan Turbo Gt è di 250.000 euro. Se ami l’universo Porsche non puoi perderti il nostro approfondimento sulla Panamera. È la regina delle ammiraglie.