Questa Porsche Panamera da urlo presenta un dettaglio unico: “È la regina delle ammiraglie”
Gli esperti di DriveK mostrano in anteprima la nuovissima Porsche Panamera: una serie di dettagli incredibile, come quello al volante. Sarà davvero lei la regina di tutte le ammiraglie? Staremo a vedere. Ecco il prezzo e tutte le specifiche.
Quando si racconta delle auto di lusso una delle prime cose che balza all’occhio è sicuramente il prezzo. Certo, ma non è l’unico valore a cui bisogna aggrapparsi per scoprire a fondo un veicolo. Questa Porsche Panamera ne è la dimostrazione: ci sono una serie di dettagli davvero unici, che rendono questo veicolo davvero prezioso e ricercato. Ecco il racconto elaborato dagli esperti di DriveK, che hanno pubblicato un contenuto a riguardo.
La nuova Porsche Panamera ha un impianto audio unico e il cockpit digitale
Andando nello specifico, quella di cui parliamo è la Panamera 4 con trazione integrale e un bel 2.9 v6 da 353 cavalli di potenza. La lunghezza è davvero importante: “È la regina delle ammiraglie“, aveva avanzato non a caso il creator nell’incipit del filmato. Parliamo di 5.5 metri per un’altezza di 1.42 metri. Le misure si chiudono con la larghezza: 2.16 metri. “Il frontale è ora più muscoloso grazie alle nervature sul cofano più pronunciate“, sottolinea il creator. Inoltre, il paraurti ospita prese d’aria più generose. I fari sono matrix led adattivi, per vedere davvero bene in ogni situazione.
Visualizza questo post su Instagram
Cambia anche il posteriore: “Il fascione luminoso è più grande, il paraurti presenta nervature laterali e un nuovo diffusore“, commenta l’esperto. Muta relativamente poco, invece, nella parte interna del veicolo, rispetto alle ultime uscite di Macan e Cayenne. Il pulsante dell’accensione è sulla sinistra, mentre la leva del cambio è all’altezza del piantone dello sterzo. Abbiamo poi un secondo schermo optional per il passeggero e il nuovo cockpit digitale, che va a sostituire quello iconico ad anelli. “Abbiamo poi il tunnel centrale con la pulsantiera compatta e vano portaoggetti più ampio“.
Dietro si sta davvero comodi: “A eccezione dell’eventuale quinto passeggero“, sottolinea il creator. Già, perché in questo caso c’è da considerare l’ingombro del tunnel centrale. Menzione a parte, invece, per l’incredibile impianto audio, che va a migliorarsi e permette di ascoltare anche il minimo suono in maniera davvero nitida.
Il prezzo
Ma quanto verrà a costare la nuova Porsche Panamera? La cifra che racconta il listino è di 119.000 euro, che salgono oltre i 200.000 in base agli eventuali optional che vorrete sulla vostra auto dei sogni. Insomma, non resta davvero che salire al volante, girare la chiave e godere del rombo unico targato Porsche. Per chi invece guarda all’elettrico, c’è un’auto super adatta per la guida in pista: ecco di quale stiamo parlando.