Questa è l’auto elettrica del momento: “Mille personalizzazioni per la guida in pista”

auto elettrica guida in pista

Un’auto elettrica dalla guida sportiva con mille personalizzazioni e un assetto per la pista: ecco di quale veicolo stiamo parlando. La recensione degli esperti di DriveK e i dettagli dell’ultima arrivata sudcoreana.

Quando si parla di auto elettriche si pensa sempre che le prestazioni siano un dettaglio trascurabile. Dopo aver scoperto questo veicolo, però, non potrete far altro che ricredervi: già, perché è arrivato un modello che farà sognare gli amanti della guida in pista. È l’auto elettrica più folle del momento: andiamo a scoprire i dettagli e il prezzo.

L’auto elettrica per la guida in pista: tutte le specifiche tecniche

Parliamo di un veicolo davvero unico nel suo genere. Già, perché il motore elettrico offre prestazioni da top di gamma: stiamo parlando della nuovissima Hyundai Ioniq 5 N. Un concentrato di bellezza ed esplosività al volante. Prima di svelare il prezzo, però, andiamo a vedere da vicino di cosa stiamo parlando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DriveK Italia (@drivekitalia)

L’auto è lunga 4,7 metri ed esplode 650 cavalli di potenza massima. Per coprire una distanza da 0 a 100 impiega soli 3,4 secondi: un vero bolide. La Hyundai Ioniq 5 vanta una trazione integrale elettrica ed ha davvero tantissime personalizzazioni per la guida in pista. “Il design è tutto funzionale“, racconta l’esperto di Drivek, che ha provato da vicino il nuovo modello della casa sudcoreana.

auto elettrica guida in pista
Ecco l’auto elettrica potente ed affidabile. Fonte: Instagram

Il veicolo è più basso e largo, grazie all’assetto sportivo ribassato per le massime prestazioni. “L’aerodinamica è studiata davvero alla perfezione“, ammette il creator. Al suo interno, i sedili sono a guscio e il volante ha diverse modalità di guida. La console centrale, manco a dirlo, ha il cruscotto sportivo e mostra tutte le diverse impostazioni, tra cui la ripartizione di coppia elettronica, il launch control (che impedisce al veicolo di pattinare in partenza) e la drift mode. Nel posteriore oltre 480 litri disponibili e si percorrono, nel combinato, 450 km. Il prezzo? 76.900 euro.

La rivoluzione del mondo elettrico

Un’auto che ridefinisce per davvero il concetto di puro divertimento di guida, attraverso nuove tecnologie che garantiscono una capacità su pista senza precedenti nelle auto elettriche sportive. La velocità massima è pari a 260 km/h: potrai ascoltare il suono dell’acceleratore, sentire ogni cambio di marcia e vivere un’esperienza di guida pensata su misura per far aumentare i livelli di adrenalina a ogni curva. Non resta che andarla a scoprire da vicino. Il mondo dell’elettrico, poi, si arricchisce con un ultimo arrivo di pregio: la Rolls Royce da mezzo milione di euro.