L’auto elettrica da mezzo milione di euro: “La cosa più vicina ad un jet privato senza ali”

auto elettrica mezzo milione

Ecco un’auto elettrica davvero sensazionale, che permette comfort alla guida, affidabilità dei motori e tanto altro: costa mezzo milione di euro. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le funzionalità uniche del veicolo.

Già dall’apertura delle portiere si può capire che stiamo parlando di un’auto unica nel suo genere. Già, perché la Rolls Royce Spectre ha davvero tutto per emozionare. Una volta dentro, ci si immerge nel mondo inglese e nel suo fascino senza tempo. Ecco il viaggio alla guida degli esperti di motor1italia, che hanno raccontato la bellezza del veicolo. Un motore 100% elettrico che sprigiona una potenza mai vista prima.

L’auto elettrica da mezzo milione di euro vanta un’autonomia da record

L’abitacolo è ampio e spazioso e misura ben 5,5 metri di lunghezza. È completamente elettrica, come detto, e sprigiona una potenza da oltre 584 cavalli. Al suo interno, materiali di altissimo pregio: ci si perde tra pellami, legni e metalli. Sul tettuccio una chicca incredibile: “Sopra di me c’è un cielo stellato“, afferma il creator.

@motor1italia

🚀 Rolls-Royce Spectre. La cosa più vicina ad un jet privato senza ali. O a uno yacht con le ruote, se preferite. #rollsroycecar #Spectre #Motor1

♬ suono originale – Motor1Italia – Motor1Italia

Ci sono stelle cadenti e costellazioni da scegliere a piacimento“, aggiunge. Un classico accessorio, infine, della Rolls Royce: “Non può mai mancare l’ombrello“. Uscendo dall’auto vengono sottolineati i cerchi da 23 pollici, le 4 ruote sterzanti e i ben 2 motori elettrici di cui si dota l’auto. A tal proposito, la batteria è da ben 102 kwh, che offrono un’autonomia di ben 500 km. Che altro? “Sospensioni planari e circa 200 kg di materiali fonoassorbenti“, commenta l’esperto di motor1italia. Sembra davvero di viaggiare all’interno di un vero e proprio aereo.

auto elettrica mezzo milione
I dettagli di pregio come il tettuccio della Rolls Royce Spectre. Fonte: TikTok

La prima super coupé elettrica al mondo ispira e fa sognare, grazie a una serie di accorgimenti unici e dettagli di pregio che strizzano l’occhio al vero lusso. Non resta che vederla da vicino per immaginare un futuro fatto di motori sostenibili e tanta agilità. Nel segno della grande tradizione Rolls Royce.

Velocità e prezzo

La Spectre può raggiungere la velocità massima di 250 km/h, ma è l’accelerazione il punto di forza di quest’auto. Già, perché riesce a colmare la distanza da 0 a 100 in appena 4,4 secondi. Come ci si può attendere, il prezzo di listino è davvero per pochi eletti al mondo: si parte da una cifra vicina al mezzo milione di euro, che può rapidamente salire in base a tutta una serie di accessori esclusivi e optional disponibili, tra cui le varie personalizzazioni. Per non lasciare davvero nulla di intentato. Per chi invece non vede l’ora di scoprire gli ultimi dettagli in casa Citroen, c’è un articolo da non perdere: ecco di cosa si tratta.