Quale auto prendere con 5.000 euro: ecco i consigli per gli acquisti

Quale auto prendere con 5.000 euro

In questi anni è davvero complicato riuscire a portare a casa auto economiche: ecco il consiglio degli utenti sui social con un budget di 5.000 euro. Il video pubblicato sulla piattaforma Instagram da Stefano di MacchinaGialla.

Quale auto acquistare con un budget limitato? È questa la domanda che si pongono tanti giovani, alle prese con l’acquisto di un veicolo usato o semi-nuovo da mettere in strada. Le cifre spesso sono davvero elevate ed è difficile trovare un’auto in buone condizioni, valida, che riesca a garantire performance affidabili sul lungo periodo. A tal proposito, il creator Stefano ha deciso di chiedere ai suoi seguaci quale auto consigliare con un budget di appena 5.000 euro. Le risposte sono state davvero tante: andiamo ad analizzarle.

L’auto da acquistare con un budget di 5.000 euro: i consigli

Ecco che, a pochi minuti dal caricamento del video in questione, sono stati subito diverse le persone che hanno risposto all’appello, iniziando a elencare un numero davvero cospicuo di veicoli. Tra i più citati la Lancia Musa, citata dallo stesso Stefano nel commento. Come dimenticare, poi, la mitica Alfa Romeo 147: un auto che ha davvero segnato un’epoca. I consumi sono elevati ma le prestazioni sono indiscutibili. Con 5.000 euro si possono portare a casa davvero ottimi modelli.

C’è poi chi torna sulla casa italiana con la Delta III. “Poiché è comoda, spaziosa e contraddistinta da un design moderno per l’epoca“, si legge in un commento. “Ha delle buone quotazioni sul mercato dell’usato, anche la qualità degli interni era elevata soprattutto nelle versioni Executive con interni in Pelle Frau. Abbinata ad un 1.6 Diesel Multijet è un Best Buy“, conclude.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MacchinaGialla (@__macchinagialla)

Un utente, invece, concentra l’attenzione più che sul modello sul tipo di motore. “Con 5.000 euro di budget bisogna guardare anche i costi di ripristino di eventuali e probabili rotture. Quindi qual è la motorizzazione più economica da ripristinare, che allo stesso tempo macina km? Qualsiasi 1.2 fire“, scrive in un commento che ha raccolto subito una mole importante di interazioni. Come dimenticare, poi, la spinta del 1.2 benzina della Panda (modello 2004), che con 5.000 euro puoi portare ampiamente a casa.

Gli altri modelli

Ci sono poi ancora tanti altri modelli consigliati dagli utenti. È il caso, ad esempio, della Fiat Croma 1.9 JTDAuto incompresa e svalutatissima, provata una usata di un amico che la pagò 6.500€ con 40.000km e cambio automatico 150cv, rapporto qualità prezzo top“, scrive un utente. Non manca poi una Volkswagen molto apprezzata come la Golf 5 1.9 tdi. Insomma, quando si parla di vetture la scelta è davvero ampia. Per chi non ha volta di perdere le offerte del mondo automotive, c’è un’incredibile promo sulla Fiat 500X: ecco di cosa si tratta.