Ecco come è la nuova Fiat Grande Panda: i dettagli e due chicche assolute

come è Fiat Grande Panda

La nuova Fiat Grande Panda è pronta a stupire con linee retrò e due chicche: ecco come è e cosa c’è da aspettarsi per la presentazione del prossimo luglio. I dettagli svelati dagli esperti di alVolante sulla piattaforma TikTok.

Quando c’è la presentazione di un veicolo nuovo i tanti fans fremono per carpire tutte le informazioni e i dettagli che renderanno unica la propria auto. Lo sanno bene gli esperti di alVolante, che sui social pubblicano spesso le ultime tendenze in fatto di automotive e affini. Ma l’ultimo contenuto in tal senso rappresenta un’eccezione: già, perché stiamo parlando di un’auto che ha fatto la storia del proprio segmento.

Ecco come è la nuova Fiat Grande Panda: linee retrò e dettagli unici su anteriore e posteriore

Stiamo parlando della Fiat Grande Panda, che verrà riproposta in una linea tutta nuova con dettagli davvero inaspettati, per un veicolo che ha segnato la storia delle famiglie italiane grazie alla sua praticità. Le immagini della nuova Fiat Grande Panda sono state svelate dalla casa torinese nei giorni scorsi, scatenando la curiosità dei fans in giro per il mondo, che non vedono l’ora di provarla da vicino.

@alvolante.it

Fiat svela a sorpresa la nuova Fiat Grande Panda! Ecco cosa sappiamo di lei! #fiat #grandepanda #panda #fiatgrandepanda #fiatpanda #citycar #alvolante

♬ suono originale – alVolante.it

L’ispirazione è chiara è si rifà alla prima serie della mitica utilitaria torinese. “Anche la filosofia è rimasta la stessa, ovvero offrire tanto spazio e praticità in dimensioni compatte“, afferma l’esperto. Ancora non si conosce il prezzo di listino, “Anche se molto probabilmente sarà accessibile a tutti“, sottolinea il creator.

come è Fiat Grande Panda
Un’auto futuristica. Fonte: TikTok

Parliamo di una piccola crossover, lunga poco meno di 4 metri che verrà venduta con motori sia elettrici che a benzina. “Per andare alla conquista di tutti i mercati”, commenta l’esperto di alVolante. Più nello specifico, per la versione a benzina dovremmo trovare sotto il cofano il 1,2 turbo a tre cilindri mild-hybrid da 101 cavalli con il cambio manuale. Altra storia per l’elettrica: si parla di un’unità da 113 cavalli, alimentata da una batteria che dovrebbe garantire fino a 300 chilometri di autonomia.

Ritorno al passato

Un veicolo dalle dimensioni compatte che, tutta squadrata, ricorda molto da vicino la capostipite disegnata da Giugiaro, anche se mostra i muscoli, con un aspetto più scolpito. Due chicche: la scritta Panda impressa nella fiancata e quella Fiat sul portellone. Molto particolari i fari squadrati a led, che ricordano la forma dei pixel. Ancora qualche settimana di attesa e scopriremo le nuovissime novità in merito alla Fiat Grande Panda. Appuntamento all’undici luglio. Per quanto riguarda le promozioni, non puoi lasciarti sfuggire questa incredibile offerta sulla Fiat 500X nella versione a diesel.