Hyundai i20 GPL, in promozione è tua con il 24% di sconto: da non lasciarsela sfuggire

Hyundai i20 GPL, in promozione è tua con il 24% di sconto: da non lasciarsela sfuggire

La nuova Hyundai i20 GPL è in promozione grazie agli incentivi statali e al bonus di giugno: te la puoi portare a casa a un prezzo super. Scopriamo tutte le condizioni dell’offerta e il prezzo scontato del veicolo.

A giugno, in occasione del lancio dei tanto attesi incentivi statali per l’acquisto di auto nuove, tante case produttrici hanno lanciato promozioni molto allettanti. Purtroppo, gli incentivi statali per le auto elettriche sono andati in fumo in meno di 10 ore ma, per fortuna, quelli per altri tipi di vetture, comprese le auto GPL, sono ancora disponibili. A questo proposito, quindi, abbiamo scovato questa particolare promozione di casa Hyundai per la nuova i20 GPL.

In totale, lo sconto rispetto al prezzo di listino arriva fino a 5.400 euro solo in caso di rottamazione e stipula del finanziamento Hyundai Plus. Il costo dell’auto di 21.500 euro, quindi, scende fino a 16.100 euro. Lo sconto è così ripartito: 3.000 euro di bonus statale, 500 euro di bonus giugno, 1.100 per la permuta o rottamazione e 800 euro per la promo finanziaria. Niente male, vero? Ma ora entriamo più nel dettaglio e capiamo quali sono tutte le condizioni specifiche dell’offerta.

Hyundai i20 GPL, in promozione è tua con il 24% di sconto: da non lasciarsela sfuggire
I dettagli dell’offerta Hyundai da non lasciarsi sfuggire. Fonte: hyundai.com

Hyundai i20 GPL in promozione: i dettagli dell’offerta

Innanzitutto, ci teniamo a precisare che la promo ha una validità temporale: sarà attiva solo per contratti sottoscritti entro il 28 giugno. Mancano pochi giorni, quindi. Per ottenere l’incentivo statale di 3.000 euro è necessario rottamare un veicolo Euro 0, 1 o 2 secondo quanto previsto dalla normativa consultabile sul sito del Ministero dei Trasporti. L’auto che potrai portarti a casa è una i20 1.0 connectline da 84 CV. Il finanziamento prevede un anticipo, o un’eventuale permuta, di 3.610 euro. L’importo totale del credito ammonta a 12.490 euro con una rata finale di 11.610 euro, se decidi di tenere l’auto. Considerando gli oneri finanziari, quindi, l’importo totale del credito (escluso l’anticipo) è di 15.246 euro. Parliamo, insomma, di 2.148 euro di interessi.

La restituzione del credito avviene in 35 rate mensili da 98,84 euro a cui si aggiunge la rata finale. Nel costo totale del credito sono presenti anche altre spese quali 395 euro per la pratica istruttoria, l’imposta sostitutiva di 32,21 euro e altre spese burocratiche. Se decidi di restituire il veicolo e non saldare la rata finale ma hai superato il chilometraggio di 30.000 km dovrai pagare un costo esubero di 0,10 euro al chilometro in fase di restituzione dell’auto. Di questa promozione, evidenziamo la lunga durata del finanziamento (3 anni) e i tassi fissi (TAN: 5,95% – TAEG: 7,91%). C’è poi da considerare che si tratta di un veicolo a GPL che, quindi, ha dei consumi e dei costi di rifornimento ridotti. E tu, cosa ne pensi di questa promozione? Ne approfitterai oppure no?