12Cilindri, Ferrari non scherza e stupisce tutti: svelati i dettagli (prezzo compreso)
La 12Cilindri è l’ultima nata in casa Ferrari. Un’auto pazzesca che guarda al futuro senza dimenticare il passato: il motore è assurdo. Sveliamo tutti i dettagli con l’esperto di quattroruote.it.
Il Cavallino Rampante è senz’ombra di dubbio la casa automobilistica italiana più famosa al mondo. Un vanto di cui tutti noi dobbiamo andare fieri. La Ferrari tiene alto il nome dell’Italia in tutto il globo e continua a stupire gli appassionati delle quattro ruote con modelli sempre più unici. Recentemente, è stata presentata la nuovissima 12Cilindri, l’ultima nata in via Abetone Inferiore.
Guardando all’estetica di questa vettura, salta subito all’occhio un dettaglio: la 12Cilindri si ispira al mondo delle granturismo degli anni Cinquanta e Sessanta. Un’auto, quindi, dall’aspetto sportivo che, però, riesce a essere allo stesso tempo lussuosa ed elegante: due aggettivi che non possono mancare quando parliamo di una Ferrari. Se il design esterno lascia già senza parole, ciò che si trova sotto al cofano e gli interni sono ancora più strabilianti. Perché la Ferrari 12Cilindri strizza l’occhio al passato ma guarda anche al futuro.
@quattroruoteit Ferrari 12Cilindri | Nel numero di giugno in edicola, abbiamo puntato i riflettori anche sulla 12Cilindri, l’ultima nata in via Abetone Inferiore. Il Centro Stille l’ha creata ripensando la mondo delle gran turismo degli anni Cinquanta e Sessanta: schema meccanico classico, con la trazione al posteriore — dove troviamo anche il cambio a otto rapporti — e davanti lui, il V12 da 6.5 litri capace di 830 CV a ben 9.500 giri/min. Prestazioni al top, ma anche abitabilità con un bagagliaio che permetterà di utilizzare la vettura anche per spostamenti a lungo raggio. La parte posteriore brilla quanto a tecnica ed estetica, con due appendici aerodinamiche mobili e un estrattore molto pronunciato; a bordo la strumentazione è interamente digitale, con due schermi — uno al centro della plancia e uno dedicato al passeggero. Continua su Quattroruote.it e sul numero di giugno in edicola! 🎤 + ⌨️ @alessiofrassinetti #quattroruote #ferrari #12cilindri #madeinitaly
Ferrari 12Cilindri: tutti i dettagli dell’ultima arrivata
Per quanto riguarda la parte meccanica, la Ferrari 12Cilindri è a trazione posteriore con un cambio a 8 rapporti. Stare a bordo di quest’auto è come guidare una vettura da Formula1. Ma veniamo al pezzo forte. Davanti, la Ferrari 12Cilindri ospita un motore V12 da 6,5 Litri da 830 CV e la modica cifra di 9.500 gir/min. Una vera e propria potenza. Un dettaglio non di poco conto è il bagagliaio molto capiente che consente di utilizzare la Ferrari 12Cilindri anche per viaggi di lunga durata. La parte posteriore dell’auto è più tecnica. Sono presenti delle appendici aerodinamiche che, se necessario, possono essere sollevate e un’estrattore molto sporgente.
I rivestimenti interni sono di ottima qualità e il sistema digitale è super moderno. La strumentazione è completamente digitale e la Ferrari 12Cilindri ospita anche altri 2 schermi: uno nella zona centrale e uno per il passeggero. Insomma, quest’auto è il mix ideale di futuro e passato e siamo sicuri che gli appassionati del Cavallino Rampante sono entusiasti di quest’ultima creazione. La Ferrari 12Cilindri farà sicuramente parlare molto di sé ma è doveroso ricordare che non è un’auto per tutti. Il listino, per questo bolide, infatti, parte dalla modica cifra di 395.000 euro. Aggiungendo qualche comfort e accessorio, il prezzo supera facilmente i 400.000 euro. La versione Spider, per esempio, parte da 435mila euro ma può crescere ancora. Il prezzo, comunque, si avvicina a quello di un altro modello Ferrari che sta facendo parlare molto di sé.