Plastiche esterne dell’auto rovinate? Altro che specialista, per farle tornare come nuove bastano 10 euro
Le plastiche esterne sono la prima parte soggetta a rischi e usura della nostra auto: ecco come farle tornare nuove con soli 10 euro. Il contenuto video in merito postato dagli esperti di motor1italia, che illustrano le modalità d’uso e i passaggi di un prodotto che rivoluzionerà l’estetica della vostra auto.
Con gli anni il vostro veicolo da nuovo è diventato sempre più vecchio e obsoleto. Da un lato ci sono le nuove tecnologie, con una serie di optional unici e innovativi, dall’altro il consumo naturale con il decorrere dei km. A rendere ancor più evidente la situazione si presenta lo stato di usura delle plastiche esterne, che rende ancor meno giovane la vostra vettura. A questo proposito, arrivano in ausilio gli esperti di motor1italia, che ci illustrano un metodo facile, economico (bastano appena 10 euro) e rapido per mettere a nuovo le plastiche esterne dell’auto.
Plastiche esterne, come farle tornare nuove: ecco gli accorgimenti per la tua auto
Poche cose, probabilmente, seccano di più gli automobilisti che vedere graffiate o rovinate le scocche del proprio veicolo. Una questione davvero annosa, che rischia di compromettere (in alcuni casi) anche la guida. “Anche se il danno è piccolo l’occhio cadrà sempre esattamente in quel punto“, sottolinea l’esperto e voce narrante del filmato.
@motor1italia 🚙 Come far tornare nuove le plastiche esterne? A “Scuola di pulizia” vi sveliamo tutti i segreti sulla cura dell’auto con Arexons. #arexons #scuoladipulizia #carcareproducts #manutenzione #auto #dailycars
Ci sono poi anche cause atmosferiche: il sole, la pioggia e i detriti possono infatti deteriorare le plastiche, facendole sbiadire, crepare o perfino rompere. Molti pensano che per far tornare la propria auto come nuova ci si debba per forza recare da uno specialista o perfino cambiare l’interno segmento. “Il tutto sempre a un prezzo salato“, ribadisce l’esperto di motor1italia. Oggi c’è però una soluzione più facile ed economica che si può mettere in campo: “Bastano poco tempo e circa 10-15 euro per il prodotto giusto“.
Ecco così presentato il nuovo super rigenera plastiche, un articolo che protegge le parti in plastica dall’invecchiamento e dallo scolorimento. Il prodotto, inoltre, ricolora le superfici. L’utilizzo è davvero semplice: basterà anzitutto pulire la plastica del nostro veicolo e assicurarsi dunque l’assenza di polveri o macchie. Il contenuto del prodotto, quindi, va versato su una spugna e steso in maniera omogenea, con passate orizzontali, facendo particolare attenzione a non versarlo sulla carrozzeria. “In questo caso usiamo subito un panno umido con alcool prima che si asciughi“, illustra l’esperto. In ultima battuta, laviamo bene la parte interessata con una spugna. Aspettiamo pochi minuti ed ecco che l’auto è come nuova: “La magia è fatta“, sottolinea la voce narrante del filmato. Un prodotto davvero utile che con poche passate vi restituirà un veicolo davvero come nuovo senza bisogno di recarsi da uno specialista.
LEGGI ANCHE>>>“Sono andato da LIDL e ho trovato queste offerte in vista degli Europei: così tiferò Italia al meglio”