Non solo elettriche, le 3 auto a benzina più economiche da acquistare con gli incentivi 2024
Oltre alle elettriche, con gli incentivi statali 2024 avrete l’opportunità di acquistare nuovissime auto a benzina: ecco quali sono le più economiche oggi sul mercato. Un viaggio nel pianeta automotive alla ricerca di un’offerta funzionale alle esigenze. Tutti i dettagli.
Gli incentivi 2024 rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno per tutti i consumatori che, attraverso un Isee basso e con la rottamazione di un veicolo di vecchia immatricolazione, potranno finalmente cambiare la propria auto. Un’agevolazione importante che coinvolge non solo i modelli a motore elettrico ma anche quelli a benzina: a tal proposito, andiamo a raccontare nell’articolo che segue quelli che sono i modelli più in voga ed economici oggi sul mercato italiano.
Le 3 auto a benzina più economiche da prendere con gli incentivi statali
Gli incentivi ormai alle porte guardano nella direzione di chi, dopo un po’ di anni, ha deciso di cambiare finalmente auto ma non vuole spendere un occhio della testa per un veicolo nuovo. Anche i motori a benzina rientrano nelle premialità previste: andiamo a scoprire quali sono le più economiche a partire dalla Dacia Sandero. Il modello in questione, oggi, rappresenta sicuramente l’auto più economica in vendita nel nostro Paese. A tal proposito, il listino parte da 13.250 euro per il modello Streetway in allestimento Essential mossa dal 1.0 benzina aspirato da 67 CV. Se usufruite della rottamazione, sarà vostra con soli 10.250 euro: un vero affare.
Sul podio delle auto a benzina più economiche che possono giovare degli incentivi c’è anche la Citroen C3. Con la nuova generazione, la Citroen ha visto arrivare l’inedita variante elettrica, affiancata dalla versione tradizionale mossa dal 1.2 benzina da 100 CV. Il prezzo base, in questo caso, è pari a 14.990 euro. Se rottami un’auto Euro 0,1 o 2 potrà costarti solo 11.990 euro.
Sul gradino più basso del podio si piazza un altro veicolo particolarmente apprezzato dal pubblico. Stiamo parlando della Fiat Panda, che anche nel 2023 è risultata l’auto più venduta in Italia. L’auto monta un motore mild hybrid 1.0, affiancato da un sistema a 12 Volt che non è in grado di muoverla da solo, ma aiuta sicuramente a gestire i consumi. Il prezzo base è di 15.500 euro, che possono scendere di ben 3.000 euro e arrivare così a 12.500 euro. I motori a benzina saranno anche desueti per qualcuno ma in fatto di risparmio hanno ancora la loro efficacia.
Non resta che approfittarne
Auto davvero uniche, che lasciarsi sfuggire sarebbe un delitto. Meglio, dunque, concentrare l’attenzione su questi tre veicoli quando si andrà a comprare l’auto nuova: sono davvero super convenienti oltre che dal piacevole impatto visivo.
LEGGI ANCHE>>>“Sono andato da IKEA e ho trovato la soluzione ideale per gli utensili da giardino: è anche in offerta”