Maserati, l’ultima arrivata è una bomba: sotto al cofano c’è un motore leggendario

maserati motore

L’ultima arrivata in casa Maserati è un’auto dalle performance davvero invidiabili: il motore e tutti i dettagli della Gran Cabrio Trofeo, la regina della categoria mostrata in esclusiva dagli esperti di DriveK in un video caricato sulla piattaforma social TikTok.

Ci sono auto destinate a segnare un’epoca. A loro vantaggio il fattore dell’affidabilità, che le rende davvero protagoniste di sfide incontrastate contro usura e trascorrere del tempo. Inoltre, il fatto di godere della presenza di motori davvero super, in grado di toccare velocità sempre più elevate ma, al contempo, assicurare sicurezza alla guida. Insomma, sono davvero pochi i veicoli che possono vantare certi binomi. Uno di questi è italiano e lo andiamo a raccontare nell’articolo.

L’ultima arrivata in casa Maserati: la Gran Cabrio e il suo motore da sogno

Stiamo parlando del modello Gran Cabrio di Maserati, realizzato dalla casa automobilistica italiana e mostrato in esclusiva dagli appassionati di DriveK, che hanno alzato la saracinesca su un’auto che promette scintille tra le strade. Nonostante sia un modello del tutto nuovo, però, conserva ancora le linee delle vecchia generazione. Le novità, però, sono dietro l’angolo. Eccone alcune.

@drivekitalia

Maserati GranCabrio Trofeo🔱✨🇮🇹 maserati maseratigrancabrio grancabrio cabrio cabriolet maseraticars maseratilife maseraticlub carsofinstagram cargram carswithoutlimits luxurycars electriccar electricvehicle

♬ suono originale – DriveK – DriveK

Mentre in precedenza, sotto al cofano, trovavamo un motore v8 aspirato, con uno dei sound più belli di sempre, (“Io ancora me lo sogno la notte“, sottolinea ironicamente la voce narrante del filmato) in questo caso la storia è un po’ diversa. Se da un lato, infatti, il rumore è decisamente diverso, questa nuova generazione in versione Trofeo guadagna nettamente in prestazioni, grazie a un motore sotto il cofano v6 Nettuno con pre-camera di combustione che porta la potenza a ben 550 cavalli. Avete letto bene.

maserati motore
Performance uniche e linee che rimandano ai classici Gran Turismo. Fonte: TikTok

Permette di scattare da 0 a 100 in appena 3,6 secondi“, ammette l’esperto. Un vero e proprio fulmine, insomma. Il tutto, però, grazie anche alle 4 ruote motrici di cui dispone la Maserati Gran Cabrio. Gli interni, poi, sono al passo con i tempi. L’infotainment con doppio schermo è fluido ed userfrendly. Ci sono, poi, le palette al volante come l’Alfa Romeo e il selettore di marcia che si trasforma in una pulsantiera che ricorda la Jeep Avenger. “È comoda davanti e lo è altrettanto anche dietro“, rimarca l’esperto.

Una quattro posti al passo con i tempi

La Maserati Gran Cabrio segue le linee delle Gran Turismo e anzi ne esalta i valori, attraverso dettagli dinamici. Un vero e proprio lusso per la categoria, che si declina attraverso novità e prestazioni davvero super. Non resta che andare a provarla: il prezzo di listino è di poco superiore ai 200mila euro.

LEGGI ANCHE>>>“Sono andato da LIDL e con soli 9,99 euro mi sono rifatto la biancheria intima per l’estate: l’offerta è irresistibile”