La bici elettrica più veloce del mondo: “Scatta come uno scooter: ha solo una pecca”

bici elettrica più veloce al mondo

Ci sono veicoli destinati a segnare il passo, la Cyrusher Bike è uno di questi: parliamo della bici elettrica più veloce al mondo, dalle caratteristiche peculiari. Ha soltanto una pecca: andiamo a scoprire quale nel filmato realizzato dagli esperti di guideinformatica e postato sulla piattaforma social TikTok.

Quando si parla di affidabilità in tema mobilità si fa riferimento a tutta una serie di accorgimenti atti a rendere sicuro un mezzo che circoli su strada. Se poi il ventaglio si restringe alle sole e-bikes, la questione diventa ancor più complessa. Già, perché entrano in gioco ulteriori dinamiche: figurarsi se la bici elettrica in questione è la più veloce al mondo. Un viaggio a 360 gradi sul mondo della Cyrusher bike.

La bici elettrica più veloce al mondo

Parliamo di un modello di e-bike molto particolare, in grado di raggiungere una velocità super sonica per i modelli in questione. Nel dettaglio, la Cyrusher può raggiungere i 50 km/h: parliamo di una velocità pari a quella che può oggi toccare uno scooter 50cc. Ma non è soltanto questo l’unico dettaglio a rendere unico questo mezzo dalle incredibili doti specifiche.

bici elettrica più veloce al mondo
La bici più veloce al mondo: i dettagli di un veicolo unico. Fonte: TikTok

La Cyrusher Xf800 vanta ruote da 26 fat: il termine fa riferimento al fatto che, ruote con pneumatici e cerchi molto larghi, sono in grado di garantire un maggior contatto con il terreno e libertà di movimento. È disponibile in diverse sfiziose colorazioni, che passano dall’azzurro al giallo e quelle più fantasiose per gli estrosi. Il motore è dinamico, grazie ai suoi 750 watt (con picco a 1500 w). “Il tutto affidato a un solido cambio Shimano rapido a sette rapporti“, afferma l’esperto di guideinformatica.

@guideinformatica

Purtroppo non puó circolare su strada #cyrusher @cyrusherbikes #ebike #bicielectrica

♬ Paris – 斌杨Remix

Per non parlare dei freni idraulici firmati Zoom. Una e-bikes così potente, infatti, deve essere dotata del giusto impianto frenante. Disco anteriore e posteriore (204 mm). Per quanto concerne, invece, la batteria (48v), oltre al fatto di essere estraibile con chiave, ci permette di fruire della comoda presa usb in caso di emergenza e della copertura dall’acqua. “Una bici grossa ma non pesante“, sottolinea l’esperto. È l’ideale per la tua gita in montagna fuori porta. Una e-bikes che, dunque, non passa certo inosservata.

L’unica pecca: non può circolare su strade pubbliche

Il doppio ammortizzatore, inoltre, garantisce un comfort inimmaginabile. Sembra davvero essere la bici elettrica dei nostri sogni, ma c’è però un piccolo particolare: per il momento non può circolare sulle strade pubbliche. Uno scatto da scooter che però resterà tale solo su carreggiate private: un vero peccato. Vedremo, però, cosa ci riserva il futuro a tal proposito.

LEGGI ANCHE>>>Si può parcheggiare una microcar nei posti riservati alle moto? La verità che non tutti sanno