BMW Serie 5, parcheggiare è un gioco da ragazzi: “Praticamente fa tutto da sola”

bmw parcheggiare da sola

La nuova BMW Serie 5 va oltre l’essenza stessa di berlina sportiva: può parcheggiare davvero da sola. Ecco l’incredibile video postato sul canale TikTok da motor1italia. L’incredibile sistema vi permetterà così di evitare annose manovre in retromarcia. Tutto quello che devi sapere.

Siete in pieno centro e, dopo una lunga ricerca in lungo e in largo per trovare un’area di sosta, riuscite finalmente a trovare uno stallo per le automobili. Vi accorgete, però, dopo aver messo la freccia, che effettuare la manovra è più complesso del previsto. A questo punto state iniziando, dopo averle provate tutte, a pensare di mollare e cercare un’area più consona alle vostre capacità di parcheggio. Sappiate che con la nuova serie 5 di BMW non avrete mai di questi problemi.

L’auto che sa parcheggiare da sola: ecco la BMW Serie 5

La berlina sportiva della casa automobilistica tedesca, infatti, riesce a parcheggiare davvero da sola in pochi secondi. Ma andiamo con ordine: già perché questa è una delle tante funzioni che questo gioiellino riesce a mettere in atto. Partiamo dalle performance: da 0 a 100 in meno di 8 secondi. Un vero bolide su strada. Inoltre, la calandra a doppio rene BMW non passa inosservata. La luce bianca ne evidenzia le forme sia da ferma che in movimento, in particolare nelle ore notturne.

bmw parcheggiare da sola
Ricostruzioni 3D da remoto su smartphone e parcheggio assistito professionale: un prodigio di innovazione. Fonte: TikTok

Ad accoglierti, una volta a bordo, il tappeto luminoso dinamico che illumina le portiere. Come dimenticare, poi, l’incredibile tettuccio panoramico che permette di accogliere l’aria dall’esterno. Al suo interno, poi, la moderna interaction bar, che scorre luminosa tra la plancia strumenti e le portiere. Il suono, poi, è nitido, grazie ai dodici altoparlanti che ti permetteranno di ascoltare forte e chiaro le tue canzoni preferite. Eccoci così arrivati al piatto forte, quello del parcheggio senza affanni.

@motor1italia

🚀 Con la nuova Serie 5 anche i più critici dovranno ricredersi. #bmwserie5 #bmw #motor1

♬ suono originale – Motor1Italia

La funzionalità in questione è quella del parking assistant professional. Come ci mostra l’esperto di motor1italia, infatti, parcheggiare con questa berlina sportiva non è mai stato così semplice. La funzione, come detto, permette di facilitare le manovre di parcheggio del guidatore in fase di retromarcia, agevolando così l’intero processo. Come? Sarà sufficiente che lo stesso effettui per la prima volta la manovra (solo in retromarcia) con lunghezza che non superi i 200 metri, registrandola. Proprio così: una manovra completamente automatizzata: la nuova Bmw serie 5 riesce così a riprodurre ogni gesto senza dover inserire mettere manualmente la funzione in retro. Una delle funzioni di ausilio al parcheggio che farà felici tantissimi.

Le altre funzioni di ausilio

Ma la BMW serie 5 non smette mai di sorprendere. C’è anche la ricostruzione 3d estremamente puntuale e precisa. “Si può perfino monitorare dal proprio smartphone“, sottolinea l’esperto. Non resta che salire al volante e provare l’ebrezza di una berlina davvero unica nel suo genere.

LEGGI ANCHE>>>“Ero a fare la spesa da Eurospin e non ho resistito: con soli 2,99 ho cambiato il mio look”