L’auto ibrida più economica da acquistare con gli incentivi 2024: agile, moderna e compatta

L'auto ibrida più economica da acquistare con gli incentivi 2024: agile, moderna e compatta

Ormai è ufficiale, a breve avranno il via i nuovi incentivi auto per il 2024: questa è la ibrida più economica che potrai acquistare (il risparmio è fino a 3.000 euro).

Il relativo decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e, di conseguenza, i nuovi incentivi auto entreranno finalmente in vigore a partire da lunedì 3 giugno. Districarsi tra i vari bonus messi a disposizione di chi è alla ricerca di un’auto nuova e vuole risparmiare qualcosina è tutt’altro che semplice. Tuttavia, a rendere il lavoro molto più semplice ci abbiamo pensato noi. Infatti, abbiamo trovato l’auto ibrida più economica da poter acquistare utilizzando gli incentivi 2024. Si tratta di un veicolo agile, moderno e compatto ideale per la guida in città.

Ma procediamo con ordine. Gli incentivi per le auto ibride possono arrivare a un massimo di 3.000 euro in base alla classe energetica del veicolo. Per le auto Euro 0 ed Euro 2, lo sconto sul prezzo di listino è di ben 3.000 euro. Così, l’auto nuova verrà a costare appena 16.490 euro. Un prezzo che fa gola a molti. Ma di che auto stiamo parlando? L’auto più economica da poter acquistare con gli incentivi auto del 2024 è la MG 3 Hybrid+. Il prezzo di listino (19.900 euro) già di per sé allettante diventa ancora più conveniente con gli incentivi. Ma quali sono le caratteristiche di questo veicolo? Scopriamole insieme.

@drivekitalia

Direttamente dal Salone di Ginevra la nuova MG3😎🚀 #mg #mgcars #mg3 #newmg3 #geneva #genevamotorshow #automotive #hybridcars #hybridvehicle #cars #carslovers #newcars #carsofinstagram #cargram

♬ suono originale – DriveK

MG3 Hybrid+: l’auto ibrida più economica da acquistare con gli incentivi 2024

Partiamo, innanzitutto, da una caratteristica da non sottovalutare. La MG3, infatti, passa da 0 a 100 km/h in appena 8 secondi. Un valore tutt’altro che negativo. Poi, c’è da considerare anche il consumo molto basso: appena 4,4L ogni 100 km. Per raggiungere questi livelli di consumo, però, si dovranno combinare il motore termico e quello elettrico, sfruttando al massimo tutte le potenzialità che offre questa gamma di veicoli. Il design agile e moderno, poi, è un dettaglio non da poco per chi da importanza anche all’estetica del proprio veicolo.

L'auto ibrida più economica da acquistare con gli incentivi 2024: agile, moderna e compatta
Alcuni dettagli della MG3 Hybrid+: l’auto più economica da poter acquistare con gli incentivi 2024

Ci sono anche tutta una serie di ADAS che rendono la guida ancora più sicura e confortevole. L’Adaptive Cruise Control, il Traffic Jam Assistance, il Lane Keep Assistance e il freno d’emergenza automatico figurano tra questi. Anche gli interni sono comodi e molto tecnologici con due schermi. Uno per il guidatore da 7 pollici e un altro touch da 10,25 pollici con diverse funzionalità tra cui il sistema di navigazione. La retrocamera a sensori posteriori, infine, è un grande supporto in fase di parcheggio ma anche di guida. Insomma, portarsi a casa tutto ciò con appena 16.490 euro potrebbe essere un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Forse è arrivato il momento di fare un salto sul sito del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per richiedere l’incentivo?

LEGGI ANCHE: Volkswagen, la station wagon che vogliono tutti: il prezzo è davvero invitante