Cupra, il segreto della nuova Tavascan: così l’auto è ancora più aerodinamica

nuova cupra tavascan

C’è un dettaglio che a molti non sarà sfuggito sulla nuova Cupra Tavascan, che permette all’auto di essere ancora più aerodinamica. Ecco di cosa stiamo parlando: lo svelano gli amici di alVolante attraverso un contenuto postato sulla piattaforma social TikTok.

Quando si parla di veicoli nuovi ogni piccolo dettaglio è studiato alla perfezione per offrire il meglio in termini di affidabilità (il riferimento è ai moderni Adas), piacere alla guida (comandi al volante, sedili in materiali di pregio) e comfort. Si può davvero andare ancora oltre questi limiti e spingersi ancora più oltre? La risposta è affermativa e arriva dalla nuova Cupra Tavascan. Ecco svelati alcuni segreti che la rendono un’auto dall’elevata aerodinamica.

La nuova Cupra Tavascan: il dettaglio che la rende grintosa e ancor più vivace alla guida

La linea grintosa e filante ne caratterizza la carrozzeria: parliamo di uno dei nuovissimi modelli della casa automobilistica spagnola, che sarà fruibile a breve in Italia e nel mondo. Se già i modelli precedenti avevano conquistato critica e appassionati, con la nuova Tavascan si va un gradino oltre. Andiamo a scoprire le specifiche e il segreto dietro la grande aerodinamica del veicolo.

@alvolante.it

Abbiamo guidato la nuova Cupra Tavascan: scopriamone le caratteristiche salienti! #cupra #tavascan #ev #suv #crossover #alvolante

♬ suono originale – alVolante.it

Strizza l’occhio alle coupé“, afferma subito l’esperto. Già perché le linee sono davvero vivaci ed è soltanto uno degli aspetti che fa innamorare di questo veicolo a 5 porte. Il parabrezza è inclinato, mentre il tetto ad arco addolcisce gli angoli e il lunotto, quasi orizzontale, rende la nuova Cupra Tavascan subito riconoscibile. “Originale la struttura dei fari“, afferma la voce narrante del filmato. Già perché l’auto ha le luci diurne formate da tre piccoli triangolini a led inseriti a loro volta in un triangolo più grande. Ma il segreto, come anticipato, sta tutto nell’aspetto aerodinamico dell’auto. “I designer hanno lavorato molto su questo profilo, come dimostrano alcuni dettagli“, sottolinea l’esperto.

nuova cupra tavascan
Ecco i principali dettagli che rendono aerodinamica la nuova Cupra Tavascan. Fonte: TikTok

In prima battura i particolari spoiler a ponte nel cofano e nella coda. Abbiamo anche, poi, i cerchi in lega anti turbolenza e le meravigliose maniglie a filo con la carrozzeria e nella parte posteriore (dove c’è il paraurti), figura un grande estrattore dell’aria che va a pulire i flussi aerodinamici del sottoscocca.

Bisognerà attendere ancora un po’

Ma quando sarà possibile comprare o anche ammirare da vicino la nuova Cupra Tavascan? Bisognerà attendere ancora diverse settimana, al più tardi alcuni mesi, prima che questo veicolo possa essere visto da vicino. Già perché l’uscita è prevista dopo l’estate. Insomma, la Cupra Tavascan si prepara a vivere un’autunno da protagonista. Il prezzo ancora non è noto ma sappiamo che varierà molto in base alle versioni. La cifra base per portare a casa l’auto dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 40mila euro. Un veicolo che non può davvero mancare nel vostro garage e che farà fare bella figura tra le strade della città.

LEGGI ANCHE>>>Toyota, il nuovo gioiellino della casa giapponese: “La rivoluzione è nel cofano”