Questo monopattino elettrico raggiunge gli 80 km/h: l’impianto frenante è atomico
Il monopattino elettrico è diventato uno dei mezzi più ricercati da giovani e adulti: eccone uno che arriva fino a 80 km/h. Tra i vantaggi figurano l’abbattimento dei costi, la praticità di parcheggio e tanto altro ancora. Tutti i dettagli di un mezzo particolarmente richiesto e una postilla.
L’universo dei monopattini elettrici si arricchisce di un nuovo gradito ospite che sorprenderà tutti. Stiamo parlando, infatti, di un veicolo molto particolare sia per la potenza che per l’impianto frenante. A raccontarci di questo gioiellino che guarda al futuro ci pensano gli esperti di guideinformatica, che su TikTok hanno discusso di un innovativo monopattino capace di raggiungere gli 80 km/h.
Il monopattino elettrico che va a 80 km/h: il progetto di OneMile
Il progetto che guarda al futuro è firmato dall’azienda OneMile. Parliamo di un mezzo davvero bello esteticamente, che fa impallidire la concorrenza grazie a delle funzionalità davvero uniche e nuove. Come, ad esempio, quelle relative alla velocità. Questo mezzo, secondo le premesse, riuscirebbe a raggiungere l’incredibile picco di 80 km/h. Ma come è possibile e come si fa a frenare con sicurezza, poi, una volta raggiunta quella velocità?
Il mezzo si compone di 2500 watt totali e dispone di una luce di posizione davvero enorme, per segnalare la propria presenza in strada. L’impianto frenante con sistema idraulico è uno dei fiori all’occhiello del progetto: parliamo, a tal proposito, di un moderno freno a disco anteriore e l’ammortizzatore sembra andare in direzione di chi guida mezzi simili in condizione di asfalto non proprio ottimale e piccole buche, che invadono ormai sempre più le nostre città. Anche la parte posteriore è un top di gamma e la colorazione rende il tutto più affascinante: “Forse uno dei monopattini più belli che io abbia mai visto“, dichiara l’esperto di guideinformatica.
@guideinformatica Non per le nostre strade italiane ma bello il progetto di onemile bike #onemile #monopattinoelettrico #monopattino
Trazione integrale, doppio motore, ampia pedana e, oltre allo stop, l’utilissimo indicatore di direzione. Che altro? Il display, che mostra praticamente tutte le sfaccettature del mezzo: c’è perfino la temperatura delle batterie. “Davvero un mezzo atomico“, sottolinea l’esperto. Ci sono, 5 modalità di assist e, da sottolineare, un’autonomia di ben 80 chilometri: davvero un lusso per la categoria.
Prototipo che guarda al futuro
Per adesso il monopattino elettrico non si trova in Italia: stiamo parlando, infatti, di un prototipo; “È un prototipo, e non credo destinato all’Italia o per strade private al massimo“, specifica l’esperto che ha realizzato il filmato. Insomma, tutti coloro che stavano già pensando di ordinarlo dovranno attendere ma avranno comunque un’idea di cosa significhi interfacciarsi con un monopattino davvero bello esteticamente, curato e ricco di dettagli.
LEGGI ANCHE>>> Una volta che l’avrai acquistato tutti vorranno venire a casa tua: LIDL praticamente lo sta regalando (solo 39,99)