Nuova Lancia Ypsilon, ne faranno solo 1.906: una sarà tua? Occhio al prezzo
Il nuovo modello della Lancia Ypsilon offre un’ampia gamma di optional davvero moderni: dalla casa madre, però, usciranno pochissimi modelli. Ecco tutti i dettagli da conoscere di una storia davvero unica nel suo genere.
La storia dietro il mito. Stiamo parlando di Lancia, che per il 2024 ha deciso di ispirarsi al passato ma senza stravolgere le sue linee guida. Eleganza, purezza delle forme e semplicità i valori a cui si sono ispirati gli ingegneri del brand per la nuova lancia Ypsilon. Parliamo di un modello che intreccia le quattroruote alle sfumature di home design. Ecco svelati tutti i motivi.
Pochi ed esclusivi modelli per la nuova Lancia Ypsilon
Partiamo dall’esclusività. In questo caso, è giusto dirlo, non è uno slogan: la nuova Lancia Ypsilon, infatti, verrà prodotta in serie limitata. 1906, per l’esattezza, come l’anno di fondazione del marchio. Era il 27 novembre 1906 a Torino quando il fondatore omonimo fondò il marchio specializzato in veicoli di lusso.
Un nome portato avanti nel tempo che arriva a noi rivestito di carattere, audacia e guizzi contemporanei. Come la nuova Ypsilon, che per l’occasione è stata recensita da Stefano di MacchinaGialla. Ma cosa rende unici questi modelli? Anzitutto, l’ispirazione. Questo è uno dei primi veicoli che mira a essere spazioso e comodo allo stesso tempo, guardando al concetto di home design grazie al moderno sistema di infotainment che, guarda caso, si chiama Sala. Questo permette di cambiare l’atmosfera con un solo tocco, rendendo unici i vostri momenti di guida.
@macchinagiallarecensioni 💎 Nuova Lancia Ypsilon! È arrivata finalmente in edizione limitata Cassina: 1.906 esemplari a celebrare l’anno di nascita di Lancia e motorizzazione 100% elettrica per celebrarne il suo Rinascimento 🔎 Si presenta come una compatta di segmento B premium con un design incisivo e ricco di rimandi allo storico passato Lancia: il calice frontale re-intepretato in chiave moderna che rappresenta il faro diurno, i fanali posteriori rotondi a ricordare la Stratos, il colore Blu Lancia che fa un bel contrasto con i cerchi neri diamantati e una linea del tetto netta 💺 Si tratta anche della prima vettura ispirata al mondo dell’arredamento: il sistema di infotainment S.A.L.A permette di cambiare l’atmosfera a bordo e gestire le luci ambiente, i sedili avvolti in velluto presentano la simpatica trama a “cannelloni”, in più quello del conducente è massaggiante, riscaldato e a regolazione elettrica. Come chicca i tappetini sono dei veri e propri tappeti! 🗃️ Ma la sorpresa è il tavolino di design Cassina che si trova sulla console centrale, che funge da piano per la ricarica wireless dello smartphone, e non solo! 🛞 In più la nuova Ypsilon è dotata di guida autonoma di livello 2, sistemi di assistenza al parcheggio e cockpit digitale da 10,25 pollici ⚡️ Per adesso la nuova Ypsilon sarà elettrica: un motore da 156 cavalli di potenza massima, e un prezzo che si aggirerà sui 40.000 euro, sebbene sia previsto l’arrivo della versione termica, con prezzi decisamente meno elevati 🔋 La batteria di Lancia Ypsilon è predisposta per la carica rapida e l’autonomia dichiarata secondo il ciclo WLTP è di oltre 400 chilometri 🫵🏻 e tu che ne pensi? Fammi sapere con un commento! #lanciaypsilon #nuovaypsilon #lanciay #ypsilon2024 #cassina #lancia #nuovalanciaypsilon
È, inoltre, la prima auto con un tavolino di design che offre davvero la sensazione di stare come nel salotto di casa. Inoltre, “veri tappeti e non tappetini”, precisa Stefano. C’è poi lo stile retrò dei sedili (massaggianti e riscaldabili), che conferma la collaborazione con il marchio Cassina. Stiamo parlando del motivo a cannelloni. È, infine, una vettura 100% elettrica, che può percorrere fino a 403 km in autonomia. Un’auto che, dunque, guarda al futuro con rinnovata ambizione.
Stile italiano senza tempo
Come anticipato, ne verranno prodotte appena 1906 esemplari. E il costo? Secondo le ultime indiscrezioni, si aggirerà intorno ai 40.000 euro. Resta da capire se vorrai essere parte della storia, di questa innovazione e tradizione tutta italiana che parte dal secolo scorso e arriva, rinnovata, fino ai giorni nostri. Grazie all’infaticabile lavoro degli esperti che guardano alle nuove esigenze e alla modernità con occhio critico. La nuova Lancia Ypsilon rappresenta dunque la massima espressione del comfort, del benessere e del design a bordo. Per sentirsi davvero a casa in ogni istante di guida.
LEGGI ANCHE>>>Cappuccino a casa come quello del bar? Con questo montalatte è un gioco da ragazzi: 16% di sconto su Amazon