Giorgione, panino fatto in casa a costo zero: il segreto è tutto nella cottura della carne
Chef Giorgione propone ai suoi follower la ricetta di un panino semplice e super economico: ecco tutti gli ingredienti e il segreto per la cottura della carne.
Impossibile resistere alle ricette di Giorgione che puntualmente sui suoi profili social propone idee geniali per spuntini senza precedenti. Tra piatti semplici ed elaborati, qualsiasi ricetta dello chef si distingue per la qualità degli ingredienti. Diventato ormai una vera star dei social Giorgione propone ricette della tradizione e non con ingredienti facili da preparare anche in casa. È il caso di questo panino che si aggiunge alle tantissime idee per spuntini golosi presenti sui social del cuoco.
Molto spesso per preparare panini gustosi pensiamo di comprare ingredienti elaborati per realizzare abbinamenti insoliti. Questa volta proprio Giorgione mostra come riuscire a preparare un panino a costo zero con ingredienti di alta qualità che nella maggior parte dei casi si trovano già nella nostra dispensa. Il segreto per questa ricetta è proprio nella cottura della carne e anche in un abbinamento che si sostituisce al classico hamburger con formaggio fuso e insalata. Ecco quali sono gli ingredienti scelti da Giorgione e come abbinarli al meglio.
Il panino di Giorgione perfetto a qualsiasi ora: ecco tutti gli ingredienti per una ricetta unica e super golosa
Cominciamo subito dalla parte fondamentale di questa ricetta e cioè dalla cottura della carne. In una padella Giorgione versa dell’olio extravergine d’oliva e quando è bollente fa rosolare uno spicchio d’aglio. A questo punto versiamo anche del peperoncino per rendere più gustoso il condimento. Giorgione procede poi con l’affettare la carne rossa in piccoli straccetti da rosolare in padella. La classica fetta di carne o l’hamburger vengono dunque sostituiti da straccetti saporiti che non in grado di rendere il panino molto più gustoso. Tocco di classe finale è quello di tagliare a cubetti un po’ di formaggio e versarlo sulla carne già cotta a fuoco spento. In questo modo si fonderà leggermente regalando un gusto deciso al piatto.
Visualizza questo post su Instagram
Giorgione sceglie poi un pezzo di pane che divide un due parti e che priva della sua mollica interna. A questo punto su entrambi i lati del panino con scorza croccante stende un velo di maionese e non solo. Da un lato infatti adagia alcuni peperoni arrostiti che possono essere sostituiti da qualsiasi altra verdura. A questo punto l’altra estremità del panino viene riempita con la carne e il formaggio che vengono versate direttamente dalla padella insieme all’olio che insaporisce tutto. A questo punto Giorgione richiude il suo panino pronto per essere addentato e fa amalgamare gli ingredienti. Non resta che lasciarsi ispirare dalla sua ricetta e recuperare tutti gli ingredienti che ci sono in dispensa per creare uno spuntino a regola d’arte.
LEGGI ANCHE>>>>Pasta e ceci, il segreto di Max Mariola per renderla super cremosa