Rai, cancellazione improvvisa di una fiction amatissima: “Non ci sarà una nuova stagione”
L’autunno del 2024 e il 2025 si preparano a conquistare il pubblico con nuove stagioni delle fiction Rai più amate: ecco qual è il titolo a sorpresa per cui non sono previste nuove riprese.
L’esplosione delle Fiction Rai è ormai una certezza con cui la tv italiana è pronta a fare i conti in fatti di ascolti. Con la conclusione della primavera non mancano le novità e le conferme attesissime di serie tv che nell’ultimo anno hanno conquistato il cuore del pubblico. È lunghissima la carrellata di titoli che vedremo in autunno nel 2024 a cominciare dalla terza stagione di Mina Settembre, ma non solo. Vedremo finalmente sul piccolo schermo anche L’Amica Geniale 4, Black Out 2, Vincenzo Malinconico 2, Ninfa Dormiente con Elena Sofia Ricci, Black Out con Alessandro Preziosi e l’immancabile Don Matteo 14. Proprio la fiction con Raoul Bova è stata spostata da questa primavera all’autunno e si prepara a fare il botto.
Tra i rinnovi più attesi in assoluto c’è quello di Studio Battaglia 3 che si avvia verso la trattativa finale, ma non mancano alcune delusioni per il pubblico. Il protagonista della serie che a quanto pare non vedrà la luce della sua quinta stagione è Alessandro Gassmann. L’attore protagonista di Un Professore tornerà certamente nei panni di Dante Balestra nel 2025, ma non in quelli di Giuseppe Lojacono. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cancellazione de I Bastardi di Pizzofalcone e soprattutto sulle nuove fiction in arrivo con un nuovo progetto all’orizzonte proprio per l’attore romano.
Addio a I Bastardi di Pizzofalcone? Tutti i rinnovi e le cancellazioni delle fiction Rai nel 2025
A quanto pare la quinta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone non è in programma come annuncia la stessa Rai Fiction. La serie tv basata sui romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni potrebbe non ritornare, ma la speranza dei fan è sempre accesa. In tanti attendevano con ansia di conoscere il destino di Giuseppe Lojacono dopo la scena finale della quarta stagione in cui l’ispettore appare preoccupato per il contenuto di una scatola. Sembra però che le riprese non siano in programma, ma non è detta l’ultima parola. Non è la prima volta infatti che la serie fa attendere più di un anno il suo pubblico probabilmente per ragioni di scrittura e disponibilità degli attori.
Intanto la certezza è che la fiction non è prevista nel 2025 in prima serata su Rai 1. Vedremo invece Un Professore 3, Cuori 3, Makari, Imma Tataranni, Che Dio ci Aiuti, Lolita Lobosco, Mare Fuori 5, Il Commissario Ricciardi e moltissimi altri titoli. Grande sorpresa per i fan di Alessandro Gassman che si appresta a interpretare un nuovo personaggio proprio per Rai Fiction. L’attore sarà impegnato sul set nel ruolo dell’avvocato Guerrieri, nuova serie che lo vedrà protagonista sul piccolo schermo in prima serata. Non resta che attendere tutti i nuovi titoli in Rai tra il 2024 e il 2025 e soprattutto sperare anche nel rinnovo de I Bastardi di Pizzofalcone.
LEGGI ANCHE>>>Fiction Rai, Nicolas Maupas al fianco di Accorsi come non l’abbiamo mai visto: video in anteprima