Mangia la carne wagyu in Giappone poi svela il prezzo inaspettato: “Mai vista una cosa così”

carne di wagyu costo

Mangia la carne wagyu in Giappone e alla fine svela il prezzo completamente inaspettato. Mai vista una carne così!

Ormai è diventata una delle carni più prelibate al mondo, super richiesta nei migliori ristoranti italiani e all’estero. Stiamo parlando della carne di wagyu, una razza di manzo giapponese ottenuta grazie a particolari incroci e determinati metodi di allevamento che hanno permesso di ottenere un prodotto di altissima qualità. La sua caratteristica è indubbiamente l’elevato contenuto di grasso intramuscolare, ben visibile quando si ammira una fetta di carne di wagyu.

Nonostante oggi sia divenuta molto famosa anche in Italia, il suo prezzo proibitivo rende molto difficile assaggiarla per molte persone. Tuttavia, va considerato anche il prezzo di importazione, cosa che potrebbe permettere di pagare di meno questa magnifica carne se mangiata nel suo Paese di origine, il Giappone. Il noto influencer Marco Togni, da tempo punto di riferimento per i turisti italiani che visitano il Giappone, ha provato per noi la carne di wagyu in un ristorante giapponese. Il prezzo totale e la qualità della carne ti lasceranno senza parole.

Mangiare la carne di wagyu in Giappone: l’esperienza di Marco Togni

wagyu in giappone
Carne di wagyu e insalata mista (Fonte: IG @marcotognitokyo)

La carne di wagyu è una delle varietà più costose al mondo, ma quanto costerebbe mangiarla in Giappone. A rispondere a questa domanda ci ha pensato il noto travel blogger Marco Togni che ha pensato bene di condividere la sua esperienza sui social. Il noto influencer si è recato in uno dei ristoranti più famosi di Shibuya che servono questo tipo di carne. Si tratta di un ristorante che offre una proposta di altissimo livello, permettendoti direttamente di cucinare il wagyu comodamente al tuo tavolo, grazie a dei fornelli inseriti nella postazione. Marco Togni inizia la sua esperienza nel ristorante prendendo una insalata mista, per poi passare a diversi tagli di wagyu da cucinare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Ogni varietà si differenzia per la quantità di grado presente, alcuni sono un po’ più grassi ed altri più magri, ma tutti molto buoni. Oltre alla carne, Togni ha preso anche un primo piatto chiamato Reimen, una ricetta servita fredda ma estremamente buona. Un ottimo accompagnamento a questi piatti di carne. Il costo totale? Circa 10.000 yen, che sono più o meno 75 euro. Sicuramente un costo elevato, ma considerata la qualità della carne è più che soddisfacente. In Italia, infatti, per un menu del genere si sarebbe toccata tranquillamente la soglia dei 100 euro. E tu lo avresti provato?

LEGGI ANCHE >>> Giapponese mangia sushi in Italia e svela tutti i retroscena: “Questo non è della nostra tradizione”