Ecco quanto spendo per mantenere una Maserati Ghibli in Italia: non pensavo costasse così
La cifra per mantenere una supercar in Italia spesso è davvero inattesa: ecco qual è la verità per mantenere la Maserati Ghibli nel nostro Paese. Tra superbollo, passaggio di proprietà e tante altre dinamiche possedere questo veicolo può costare una cifra inaspettata.
Le supercar, in ambito automotive, rappresentano un vero e proprio mondo a parte. Questo accade perché, oltre a cifre da capogiro, vengono coinvolti in fase di guida tutti i sensi, esaltati dalle prestazioni e dalle emozioni di ascoltare un rombo del motore mai sentito prima. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dei prezzi che riguardano una delle vetture più amate (e bramate) dal pubblico italiano: stiamo parlando della Ferrari Purosangue. Ecco quanto costa mantenerla.
Mantenere una Maserati Ghibli: ecco quanto si spende per questa supercar dalle mille emozioni
L’auto di cui parliamo adesso è una fantastica Maserati Ghibli, una berlina sportiva di gran pregio e particolarmente apprezzata dagli appassionati del Tridente. Il dettaglio viene illustrato dall’esperto creator Benji_car, che ha parlato di tutto questo in un contenuto video postato su TikTok. L’auto è davvero bella: a partire dai fari, matrix full led adattivi che spianano la strada di fronte. Anche i fari posteriori sono particolarmente caratteristici, con la forma a boomerang. Le portiere, invece, a chiusura soft, si chiudono senza fatica e rumore, in tutta sicurezza.
@benjicar Mantenere una maserati ghibli in 🇮🇹 è costoso #car #auto #maserati #ghibli #superbollo
All’interno si caratterizza per i dettagli di pregio, con impianto audio di prim’ordine, doppi vetri per il massimo del silenzio e della privacy e sistema di infotainment che permette di collegare tutti i propri dispositivi. Ma quanto costa mantenerla? Partiamo dal prezzo: per una mild hybrid si spendono 92.000 euro (km0). Il bollo oscilla tra i 600 e i 900 euro in base alla regione di appartenenza.
Il superbollo è un vero salasso: avendo oltre 330 cavalli, i possessori di questo gioiellino andranno a pagare 1.160 euro. Per finire, il passaggio di proprietà costa poco più di 1.110 euro. Insomma, un bel po’ di spese da affrontare per avere in garage questa fantastica Maserati Ghibli.
Spese di natura ordinaria
Nell’articolo abbiamo parlato soltanto delle spese di natura ordinaria e burocratica, senza considerare i costi per i tagliandi, quelli per il carburante (ma dipende sempre dall’uso), per l’assicurazione e tanto altro. Affronteremo il discorso con un altro articolo dedicato, che potrà fornire ulteriori dettagli per scoprire fino in fondo la realtà delle supercar. Che spesso, oltre che sotto al cofano, nascondono segreti anche in fase di ordinaria amministrazione. Meglio non farseli sfuggire. Al contrario, vi chiederete quanto costa mantenere l’auto più economica: ecco il dettaglio che considera proprio tutti i fattori di riferimento.