Maserati, il contrasto tra interni e carrozzeria è qualcosa di mai visto in precedenza

maserati

La nuova versione della Maserati è un concentrato di eleganza pura: ecco le due versioni, a benzina ed elettrica, che spingono il Tridente italiano verso nuovi orizzonti. Il contrasto tra i sedili e gli interni in generale con il resto dell’auto danno luogo a soluzioni vivaci.

Il Tridente italiano si spinge oltre e presenta la nuova versione della GranCabrio in tantissimi e rinnovati colori, che la rendono davvero una regina del lusso e della sportività in generale. A realizzare l’interessante approfondimento ci hanno pensato gli esperti di Motor1Italia, che hanno provato da vicino la nuova Maserati con capote abbassata. Ecco quali sono state le prime impressioni a riguardo.

Maserati, due versioni: benzina ed elettrico, il confronto

La nuova Maserati si conferma al top in termini di eleganza e sportività, con la seconda generazione della GranCabrio che fa sfoggio del tettuccio in tela. Ne abbiamo parlato anche in questo approfondimento dedicato. Per la versione cabriolet della Maserati GranTurismo il Tridente mette in campo davvero tutta la propria competenza. Esattamente come la prima generazione lo spettacolo alla guida è garantito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motor1.com Italia (@motor1italia)

Si chiama GranCabrio ed è un veicolo in cui effettivamente si può viaggiare (finalmente) comodi, con la capote abbassata anche in 4 persone. “Rispetto ad altre cabriolet paragonabili c’è abbastanza spazio per i passeggeri seduti dietro“. Dunque, tramonta qui il concetto delle 2+2, vivo in competitors dove invece spesso lo spazio per i passeggeri posteriori è davvero risicato.

maserati folgore e trofeo
La Maserati Folgore e Trofeo a confronto. Fonte: Instagram

Parlando di Maserati, non si può non far caso alla cura dei dettagli quali lusso ed eleganza. Ci sono, non a caso, combinazioni ricercate di colori. Parliamo anche di prestazioni: abbiamo infatti due versioni. C’è quella a benzina, chiamata Trofeo: “Ha sotto il cofano un 3.0 cilindrata da ben 6 cilindri a V biturbo“, afferma l’esperto. Si prosegue con la Folgore, la risposta elettrica: “Supera i 760 cavalli“, commenta il creator, voce narrante del contenuto caricato sulla piattaforma Instagram.

I commenti degli utenti

Non sono mancati subito i primi commenti, volti ad accompagnare l’eleganza di un modello senza tempo. “Bella e elegante, niente a che vedere con i maggiolini tedeschi, tutti uguali“, commenta un utente. Gli fa eco un altro: “Bella bella..ma con gli stessi soldi potenziali acquirenti andranno sulla 911“, scrive. I prezzi: i due modelli di Maserati GranCabrio presentano cifre sicuramente di fascia alta ma che traducono al meglio le passioni di chi alla guida vuole solo il meglio in fatto di comfort, eleganza e performance. Si parte dai 210.000 euro per il modello Folgore fino ai 235.000 euro per la Trofeo.