Guida un’auto senza lunotto posteriore: “Fa impressione”

auto senza lunotto posteriore

Ecco la nuova auto che si guida senza lunotto posteriore: tutti i dettagli in un filmato caricato sulla piattaforma Instagram. Di quale vettura stiamo parlando? Ecco la risposta: un’elettrica che guarda al futuro con particolare interesse.

Avete mai guidato un’auto senza lunotto posteriore? Se la risposta è negativa, sappiate che da oggi c’è un veicolo che vi permette di provare un’esperienza fuori dal mondo. Stiamo parlando della Polestar 4, che è stata guidata dall’esperto di Quattroruote che ha tratto il dado di un’esperienza assolutamente inusuale e incredibile. “Fa impressione“. Ecco tutta la vicenda.

Guidare l’auto senza lunotto posteriore: ecco la Polestar 4

Ecco come è guidare un’auto senza lunotto posteriore“. È questo l’incipit che difatti apre il video-illustrativo sull’auto che non presenta il lunotto posteriore. La domanda vien da sé: come si può portare un veicolo simile, senza intaccare la sicurezza del guidatore e di tutti gli altri passeggeri? La risposta viene salendo a bordo della nuova Polestar 4.

auto senza lunotto posteriore
C’è una telecamera al posto dello specchietto. Fonte: Instagram

Devo dire che all’inizio fa un po’ impressione“, commenta l’esperto. Già, perché a livello di occhio e di vista non si è abituati a una vettura del genere. Però, dopo i primi minuti al volante, ci si accorge che le cose non sono proprio come le ci si aspetta. Questo grazie alla telecamera che dimora al posto dello specchietto, che permette di vedere in tempo reale ciò che accade alle nostre spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quattroruote (@quattroruote)

La visuale è migliore rispetto a quella che si avrebbe con un normale specchio. C’è da considerare, poi, che si può caricare la macchina con il bagagliaio senza intaccare lo sguardo del guidatore e potrà finalmente salire a bordo anche quell’amico più alto. Ovviamente, siamo alle prime armi con una tecnologia simile: difficile immaginare cosa ci riserverà il futuro.

Prezzi e optional

La Polestar 4, come detto, è un’auto davvero unica nel suo genere. Oltre all’assenza del lunotto posteriore e alla telecamera in luogo dello specchietto, ci sono anche una serie di optional a scelta con cui poter dotare il veicolo. È il caso, ad esempio, del tetto con vetro elettrocromico o del rivestimento inferiore laterale del colore della carrozzeria. Si può inoltre scegliere il vetro oscurato su finestrini laterali posteriori. Il prezzo di partenza per quest’auto è di 66.900 euro. Meglio non farsela scappare e recarsi dal proprio concessionario di fiducia per vedere se sia già possibile effettuare un test drive. Per chi invece vira sulle due ruote, c’è una moto da valutare attentamente.