Questa chiave sembra un disco volante: ecco come si apre l’auto elettrica del futuro

chiave auto

Sembra un ciottolo, alcuni lo paragonano a un disco volante, ma altro non è che la chiave che apre l’auto elettrica tra le più affascinanti del futuro: è così che si presenta la nuova Lotus Emeya, mezzo che si guida anche da solo e che si proietta (con innovazione) al futuro. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Non passa giorno, ormai, che la nuova Lotus non faccia parlare di sé. Stiamo parlando, in particolare, dell’ultima arrivata. Sì, avete capito bene, proprio lei: la Emeya, che guarda al futuro con speranza e un pizzico di ambizione. Ma cosa rende così unico questo gioiellino della tecnologia 100% elettrico? Lo andiamo a scoprire grazie all’approfondimento degli esperti di Quattroruote.

La prima sorpresa è la chiave: questo disco volante in alluminio apre il bolide Emeya, l’auto elettrica della famiglia Lotus

Già, perché all’inizio del video ci viene mostrata la particolare chiave che apre questa vettura. Si chiama Emeya e può arrivare fino a 918 cavalli. Un vero bolide della strada, che scatta da 0 a 100 in appena 2.8 secondi. Grazie alla batteria, generosa, di 102 kWh, può percorrere fino a 450 km con cinque persone a bordo e bagagli al seguito.

chiave auto incredibile
L’incredibile chiave con cui si apre la nuova Lotus Emeya. Fonte: Instagram

La cura dell’aerodinamica è davvero sopraffina“, sottolinea l’esperto di Quattroruote, che ha curato l’approfondimento. L’auto, di cui abbiamo già parlato sotto il profilo delle prestazioni e non solo, presenta appendici mobili sia nella parte davanti che sul posteriore. “Ci sono anche le ruote posteriori sterzanti per migliorare l’agilità tra le curve“, commenta il creator.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quattroruote (@quattroruote)

Ma la cosa ancor più sorprendente è che, nonostante una batteria davvero enorme, l’Emeya riesce a ricaricare in corrente continua fino a 400 kilowatt. “Questo vuol dire incamerare dal 10 all’ottanta percento in soli 18 minuti“. Una ricarica davvero veloce, che strizza l’occhio ai concorrenti della categoria come Porsche e la sua Taycan.

Gli interni

Dentro poi non manca certo l’attenzione, con una serie infinita di dettagli, con alcantara al volante e sulle portiere. Inoltre, figura lo schermo da ben 15 pollici e la fibra di carbonio è davvero ovunque. Le versioni destinate al mercato italiano sono due: “Misure generose — oltre i cinque metri — per motori altrettanto straordinari nei numeri, con potenze di 612 o 918 CV“. E pure il prezzo non è da meno: a partire da 111.490 euro. Insomma, un veicolo che siamo sicuri farà molto parlare di sé. Non resta che andarlo a provare da vicino per conoscere a fondo la nuovissima Emeya di casa Lotus, che guarda al futuro con ambizione. A partire proprio dalla chiave.