È il fuoristrada che fa per me: migliora sospensioni e potenza e arriva davvero ovunque
Se ciò che cerchi dal tuo fuoristrada risponde a sospensioni potenti e velocità allora questa è davvero l’auto che fa per te: l’accelerazione 0-100 è da non credere. Tutto quello che sappiamo sull’ultima arrivata in casa Land Rover: un concentrato di forza e affidabilità.
Quando si tratta di innovazione Land Rover fa sempre la voce grossa. Già, perché le auto della casa automobilistica britannica negli anni è riuscita a farsi largo nel segmento fuoristrada grazie a veicoli davvero importanti sia come massa che come risultati sull’asfalto. Ecco l’ultima arrivata, che sfrutta nuove e migliorate sospensioni e una velocità massima da non credere. Ecco quanto accelera da 0 a 100: pochissimi secondi.
Il fuoristrada ideale per chi è a caccia di avventura: nuove sospensioni e tanto altro in casa Land Rover
Questo fuoristrada si spinge oltre: stiamo parlando del nuovo Defender Octa, capace di prestazioni mai viste prima. In Land Rover si sono spinti davvero oltre ogni più rosea aspettativa. Gli amanti del segmento fuoristrada apprezzeranno davvero tantissimo l’ultima arrivata. Prima di scoprire il prezzo, però, andiamo a conoscere più nel dettaglio tutte le novità.
Quella che hanno tirato su gli ingegneri britannici è una Defender con ben 635 CV, che si spinge fino a 800 Nm di coppia, erogati da un V8 biturbo di 4.4 litri di derivazione Bmw. A proposito di motori tedeschi, ecco l’auto elettrica firmata Audi che si ricarica in un batter d’occhio. “Questa versione, denominata Octa, accelererà da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e raggiungerà i 250 km/h“, sottolinea l’esperto di Quattroruote, che ha visto da vicino cosa è capace di fare la nuova auto.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non finisce qui. Perché la novità sostanziale è nelle sospensioni. Sarà dotata, infatti, delle nuove sospensioni 6D Dynamics che abbiamo visto di recente sulla Range Rover Sport. In tal senso aumenta anche l’altezza da terra rispetto alla Defender standard: “Aumenterà di 28 millimetri, mentre la carreggiata di 68: il tutto per garantire sia un’ottima escursione delle sospensioni — utile nel fuoristrada più estremo — e una riduzione del rollio in tutte le altre situazioni“, si legge nella descrizione che accompagna il contenuto video, caricato sulla piattaforma Instagram.
Il prezzo
Il sistema di sospensioni è davvero il migliore della categoria. Una certezza d’Oltremanica che siamo sicuri sarà apprezzata da tutti gli appassionati di motori. Il prezzo per avere in garage questo gioiellino è di poco superiore ai 185.000 euro. Meglio non lasciarsela sfuggire e andare a richiedere un test drive nel concessionario più vicino.