Lo scooter 350 ideale per la città leggero, si guida con patente A2: i consumi sono bassissimi

scooter patente a2 consumi

Ecco il nuovo arrivato della famiglia Kymco: stiamo parlando del Downtown 350, scooter ideale per la città con consumi super e si guida con patente A2. Il mezzo promette di regalare autentiche emozioni in sella: ecco tutti i dettagli nell’approfondimento dell’esperto Marco Boni di DueRuote.

Con l’arrivo dell’estate è cresciuta la domanda di scooter e affini. I consumatori sono alla ricerca di un mezzo a due ruote agile per la città, che consumi davvero poco e che offra il massimo in termini di affidabilità e sicurezza. Per chi non vuole rinunciare alla bellezza di guidare ma al contempo vuole stare accorto al portafogli ecco lo scooter che fa per questi.

Il nuovo Kymco 350: consumi da 30 km/l, si guida con la patente A2

Stiamo parlando dell’ultimo arrivato nella famiglia Kymco, ovvero il Downtown 350. Un mezzo particolarmente agile, che porta in dote qualità e leggerezza: già perché alla guida, nonostante la massa, si dimostra molto scattante. Un pratico alleato per affrontare con maggiore comfort gli assilli del traffico urbano. Ma non finisce qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dueruote (@dueruoteit)

Già, perchè il Downtown 350 “Si rivela un mezzo leggero, pratico da usare per la città“, afferma l’esperto. Ma il Kymco Downtown 350 è tanto altro: la parte frontale si compone di uno scudo di dimensioni generose, che garantisce una protezione dall’aria ottimale anche nei mesi invernali. Troviamo gruppi ottici con tecnologia full LED a sviluppo verticale. Il parabrezza riduce al minimo le turbolenze che si rivelano pressoché ridotte rispetto ai modelli precedenti.

scooter patente a2 consumi
Il nuovo Kymco Downtown Gt 350. Fonte: Instagram

La sella su due livelli, caratterizzata dal rivestimento antiscivolo, è progettata per garantire il massimo comfort, con la zona dedicata al passeggero molto estesa e impreziosita da maniglie ergonomiche. Che altro? La strumentazione a bordo è completa davvero di tutto. L’avviamento è moderno, con il keyless e il blocchetto di accensione multifunzione, che agisce su avviamento, bloccasterzo e apertura sella. Due le prese Usb presenti a bordo, per avere sempre i propri accessori carichi.

Il prezzo

C’è perfino il cruise control. Insomma, un mezzo davvero ricco in ogni sua parte, che promette di migliorare la vostra sensazione di guida. Ma quanto verrà a costare tutto questo? Per l’estate, potrete avere il vostro nuovo Kymco Downtown 350 nella versione Gt a soli 5790 euro. Un vero affare da non lasciarsi sicuramente sfuggire. E, per quando arriva il momento di fare l’assicurazione, potrete leggere il nostro approfondimento sulle ultime direttive in materia.