La nuova Maserati GranCabrio è da urlo: “Non ce n’è per nessuno”

maserati grancabrio

La nuova Maserati si conferma al top in termini di eleganza e sportività: ecco la seconda generazione della GranCabrio con le novità del tettuccio in tela. Tutti i dettagli svelati in un contenuto video caricato sulla piattaforma Instagram.

Ci sono auto destinate a segnare i tempi grazie a un connubio di fattori. Tra gli altri, spiccano eleganza e performance, che rendono la vettura appetibile a tutti gli appassionati in cerca di veicoli affidabili, dinamici e belli da guidare. In questa direzione guarda Maserati, che per la seconda generazione di GranCabrio ha messo in campo tutta la propria passione e competenza. Ecco il risultato in un interessante approfondimento fatto dagli esperti di Quattroruote.

Le principali novità della seconda generazione di Maserati GranCabrio: “Capote in tela”

Maserati si rifà il look e per questo veicolo mette in campo davvero tutta la propria competenza. Esattamente come la prima generazione lo spettacolo alla guida è garantito: “Non ce n’è per nessuno“, afferma l’esperto di Quattroruote, in procinto di mettersi al volante. “Siamo in presenza del punto di incontro più alto tra eleganza e sportività“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quattroruote (@quattroruote)

Questa variante convertibile della Gran Turismo conserva tutto il fascino della GranCoupè, grazie a queste linee sinuose e al cofano davvero sterminato. Il plus è dato dalla bellissima capote in tela che si apre in appena 14 secondi fino ai 50 km/h. Un vero spasso. Una volta dentro si apprezzano i dettagli in pieno stile Maserati: “Materiali e finiture da vera ammiraglia, ma anche tanta digitalizzazione: quadro strumenti configurabile, head-up display e doppio schermo — infotainment/clima — anche sul tunnel centrale“, sottolinea l’esperto.

maserati grancabrio
La capote in tela e i dettagli della nuova Maserati GranCabrio. Fonte: Instagram

È perfetta tra le curve, dove resta davvero agile nonostante le dimensioni, con una precisione dai guizzi classici a livello di telaio e sterzo molto preciso. Un’auto di lusso che incontra la sportività. La massa resta importante, ma il veicolo gode di un powertrain pazzesco da 830 CV e 1.350 Nm: “Senza dimenticare un torque vectoring molto evoluto che garantisce prestazioni mozzafiato“. La parte più bella dell’esperienza alla guida è forse data dal rombo del motore, che si distingue in pieno stile Maserati.

I prezzi

I due modelli di Maserati GranCabrio presentano prezzi sicuramente di fascia alta ma che traducono al meglio le passioni di chi alla guida vuole solo il meglio in fatto di comfort, eleganza e performance. Si parte dai 210.000 euro per il modello Folgore fino ai 235.000 euro per la Trofeo. Per chi invece è alla ricerca di un’auto usata, abbiamo l’offerta che fa al caso vostro.