L’alternativa alla Panda è un crossover elettrico? Le ultime novità

alternativa panda

Ecco una valida alternativa alla Panda che promette di colmare il vuoto di un segmento ancora poco presidiato: le ultime novità e il contenuto video discusso dagli esperti di alVolante, saliti a bordo dell’auto ormai in pronta uscita. Tutti i dettagli.

Ormai ci siamo, ancora qualche mese di attesa e la casa automobilistica giapponese svelerà anche in Europa la nuova citycar (anche se, date le dimensioni all’interno, sarebbe più corretto chiamarlo piccolo crossover) elettrica. C’è molta curiosità su quello che sarà il prodotto finale. Sono andati a scrutarlo da vicino gli esperti di alVolante, che sono saliti a bordo del nuovo gioiellino di casa Hyundai. Ecco cosa hanno scoperto.

L’alternativa alla Panda arriva dal Giappone? Ecco le ultime novità e il prezzo dell’ultima arrivata

Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo ma ormai siamo quasi ai nastri di partenza. Le vendite sono previste al tramonto dell’anno in corso e il 2025, ma se ne fa già un gran parlare. Il riferimento è alla nuova Hyundai Inster, raccontata e descritta già come una delle auto più interessanti del prossimo futuro in questo approfondimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alVolante (@alvolante.it)

Potrebbe essere davvero la prossima rivale della Fiat Panda“, precisano gli esperti, che attraverso un contenuto postato sulla piattaforma social Instagram hanno mostrato l’interno dell’abitacolo. Parliamo di un mini crossover lungo appena 3.80 m con un look davvero dinamico e che va a inserirsi in un segmento poco battuto. All’interno si nota subito come il tutto sia stato progettato per dare ampio respiro a chi vive la macchina, con un pavimento che pare del tutto piatto. C’è poi un incavo che permette di poggiare le chiavi e altri oggetti personali di fronte al lato del passeggero.

alternativa panda
Ecco l’auto alternativa alla Panda: gli interni sono un’assoluta novità per il segmento. Fonte: Instagram

I materiali sono per la maggior parte rigidi ma il punto di forza è sicuramente la praticità. “C’è la possibilità di far slittare in avanti la seduta per entrambi i passeggeri che alloggiano dietro“, sottolinea il creator. Infine, per rendere poi ancor più facilitati e confortevoli i viaggi, ci sono soluzioni calibrate su misura come il pratico tavolino che si aggancia e permette di lavorare o divertirsi durante il percorso.

Il prezzo

La nuova Inster viene proposta con due taglie di batterie una da 42 o 49 kWh che consentono di percorrere (secondo le stime) da 300 a 350 km. La ricarica veloce consente poi di caricare dal 10 all’80 % in appena 30 minuti. Il prezzo? Dovrebbe essere proposta a una cifra non superiore ai 25.000 euro. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.