La nuova C3 Aircross e il dettaglio nascosto che non sfugge agli appassionati: ecco quale
La Aircross della casa francese si rifà (seppur parzialmente) alla C3, dalla quale eredità strumentazione e interni: ma c’è un dettaglio nascosto che non tutti hanno notato. Ecco di cosa si tratta.
Le premesse per far schizzare le vendite ci sono tutte. Già, perché questa vettura, oltre a essere esteticamente piacevole, è anche (e soprattutto) di categoria superiore. Non è ancora sulle nostre strade ma non temete: manca davvero poco. Stiamo parlando della nuova Citroen C3 Aircross: cresce lo spazio, non diminuisce il comfort. Ecco tutto quello che sappiamo sulla vettura grazie all’approfondimento degli esperti di alVolante.
Il dettaglio nascosto della nuova C3 Aircross: dimora di fronte al passeggero
Stiamo parlando di un’auto davvero super. Oltre che, nelle dimensioni, anche sotto il profilo dell’affidabilità. In meno di 4 metri e 40 c’è la possibilità di far accomodare ben 7 persone. Avete letto bene: in questo veicolo c’è davvero spazio per tutti. Le forme sono toste e squadrate: c’è il dettaglio dei fari che farà innamorare gli appassionati.
Visualizza questo post su Instagram
Il frontale è alto e imponente e il cofano è piatto proprio come le fuoristrada. Il nuovo logo della casa si rifà a quelli del passato. Poi, come anticipato, spiccano i fari: “La firma luminosa è formata da tre segmenti a led che rimandano proprio alla C del marchio“. Un dettaglio davvero simpatico che si ripete anche dietro nella parte posteriore. “Sono collegati come quelli davanti da sottili inserti che riprendono l’inclinazione delle cuspidi del logo“, sottolinea l’esperto. Tutto molto bello, siamo d’accordo. Ma come si sta in terza fila? “L’accesso non è comodissimo, bisogna sollevare il cuscino della seconda fila“, sottolinea il creator. Lo spazio, ovviamente, è risicato ma per brevi tratte due adulti possono tranquillamente, all’occorrenza, stare dietro. Questo va a incidere sulla capienza del bagagliaio, si intende (appena 40 litri). Ma in assenza di passeggeri aumenta fino a 340.
C’è poi un dettaglio nascosto che non tutti conoscono: dimora, come anticipato, nella parte anteriore del veicolo, di fronte al posto del passeggero. Qui, nel vano portaoggetti, sono riportati alcuni modelli di Citroen che hanno fatto la storia del marchio, tutti in rilievo. È il caso della Mehari, la 2 Cavalli, il furgone Tipo H e la Citroen Traction Avant.
Il prezzo
Bisognerà ancora attendere qualche mese prima che l’auto faccia la sua comparsa sul mercato italiano. Più precisamente novembre, quando dovrebbe essere messa in vendita. Che sia l’occasione per uno splendido regalo di Natale? La vettura costerà poco meno di 24.000 euro: magari un pensierino lo si potrebbe pure fare. Per chi invece vira sull’usato ecco una Citroen da non lasciarsi sfuggire.