Un design completamente nuovo per l’auto più economica: i dettagli e il prezzo sono da urlo
Fa il suo ingresso sulla scena per il 2024 l’auto più economica: stiamo parlando dell’ambita Dacia Duster, con prezzo da urlo e design tutto nuovo. Ecco quello che viene svelato nel racconto dell’esperto di DriveK. I dettagli.
Come per gli anni precedenti, anche nel 2024 la Dacia si conferma un’auto particolarmente apprezzata da famiglie e non solo. La Duster, l’unica per il momento in Italia nella nuova versione, ha delle novità in più rispetto al passato. Ecco l’approfondimento a cura degli esperti di DriveK, che sono saliti a bordo del modello illustrandone i principali dettagli.
L’auto più economica si rifà il look: ecco quanto costa
La descrizione prende il via dal posteriore, con un design completamente nuovo. È stato infatti rimpicciolito il faro di dietro con una trama a Y. “Belli i fascioni in plastica che danno all’auto un look da fuoristrada“, sottolinea l’esperto. Il baule è da record: ben 594 litri di capienza, mai così spazioso e con un piccolo doppio fondo.
Si passa così ai cerchi da 18 pollici, diamantati su una spalla davvero importante. All’anteriore, invece, si presenta con i fari quasi full led. “Anabbaglianti e luci di posizione sono led mentre gli abbaglianti no“, fa notare il creator, voce narrante del contenuto video postato sulla piattaforma Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre all’anteriore una piccola chicca: stiamo parlando della telecamera da 360 gradi, per non perdere neanche un dettaglio. Una volta aperta la portiera, poi, ci si apre al mondo Dacia: “Gli interni sono spartani ma non per questo mal costruiti“, sottolinea l’esperto. Volante in pelle e plastiche rigide per tutto l’abitacolo. Il cambio è manuale, per gran pace degli appassionati. Infine, ricarica wireless e grande connettività con il cellulare.
Il prezzo
La motorizzazione della Dacia Duster è quella a doppio carburante, con gpl e benzina. “Con il pieno di entrambi arrivate fino in Puglia“, scherza il creator. Ma neppure tanto: si arriva a ben 1200 km di autonomia. Ma quanto verrà a costare un’auto simile? La Duster è oggi disponibile in Italia a soli 22.000 euro. Un vero e proprio affare, con i competitors che per vetture simili chiedono prezzi a volte anche raddoppiati. Insomma, la Duster si sta prendendo una fetta importante di mercato, con molti appassionati che ne apprezzano sia gli optional che i consumi. Per tutti coloro che sono alla ricerca di una vettura usata, c’è invece un’offerta che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire. Ecco quanto viene a costare questa Citroen praticamente seminuova.