Questo crossover cinese elettrico irrompe sul mercato: l’accelerazione 0-100 è assurda
Ecco il crossover cinese elettrico che sfida il mercato delle auto: tutti i dettagli unici di un modello che segnerà il passo. Ecco la presentazione a cura dell’esperto di alVolante, che mostra le finiture e gli optional di un veicolo appetibile. Il prezzo di partenza.
Nel comparto delle auto elettriche c’è un nuovo arrivato. Stiamo parlando di un crossover cinese, che si appresta a entrare in competizione con i grandi colossi del mercato. Oggi parliamo della nuova xpeng G6. A scoprirla e raccontarla sono gli esperti di alVolante, che hanno deciso di vedere da vicino questo modello che sbarcherà in Europa tra non molto tempo. Ecco di cosa stiamo parlando.
Da 0 a 100 in 4 secondi con il crossover cinese elettrico di ultima generazione
Bisognerebbe prendere a modello la Model Y di casa Tesla: l’aspirazione, d’altronde, è quella. Ovvero, gareggiare con il colosso di Elon Musk per lo scranno più alto nel comparto elettrico. D’altronde, la lunghezza, non è poi così dissimile. Anzi, è pressoché identica: 4.75 metri. Anche larghezza e passo sono uguali.
Visualizza questo post su Instagram
A cambiare è probabilmente l’altezza, con i tre centimetri in più della xpeng G6. “Il design non ha praticamente spigoli“, afferma l’esperto. Dalla parte anteriore troviamo una striscia sottile che integra i fari, mentre di profilo la striscia discendente ricorda le tradizionali coupé. Ci sono poi i cerchi in lega da 20 pollici e nel posteriore fanali orizzontali. La plancia presenta due schermi: il cruscotto digitale e il sistema di infotainment. “Gli unici comandi fisici sono sul volante“, sottolinea l’esperto creator.
La plancia, poi, ospita due postazioni per la ricarica wireless del telefonino con integrato un piccolo sistema di ventilazione, per evitare che il vostro cellulare si surriscaldi troppo. Infine, sia i sedili anteriori che quelli posteriori sono riscaldabili in base alle occorrenze: un dettagli molto apprezzato.
Il prezzo
Saranno tre i modelli disponibili sul mercato. La standard range a trazione posteriore da 258 cavalli e autonomia da 435 km. La long range, invece, aumenta a 570 km e ricarica veloce. Infine, c’è la performance bimotore, con trazione integrale e con 476 cavalli. “Le bastano appena 4 secondi per accelerare da 0 a 100“, sottolinea il creator. Ma quanto costerà la versione base? I prezzi a listino non sono ancora stati comunicati, ma siamo quasi certi che dovrebbero assestarsi entro i 40.000 euro. Per chi invece sta ricercando un usato a prezzo da nuovo, c’è un’offerta da non lasciarsi sfuggire: ecco di cosa si tratta.