La comodità di questa citycar compatta è incredibile: “Sembra di stare sul divano”

citycar compatta

Ecco una citycar compatta che fa invidia alle concorrenti: gli interni restituiscono una comodità inaudita, tanto che sembra davvero di stare sul divano di casa. Ecco tutti i dettagli svelati di questa auto particolarmente amata dagli appassionati.

Ci sono citycar anche molto diverse tra loro. Difficile, infatti, avere pregi e valori sempre al top in tutti i fattori: c’è chi punta al risparmio, chi alla compattezza per una guida agile in città. Chi, infine, agli optional. L’auto di cui parliamo oggi riesce a offrire il massimo in quasi tutte le skills. Ecco di quale vettura stiamo parlando: l’approfondimento degli esperti di alVolante al riguardo, grazie a un contenuto pubblicato sulla piattaforma Instagram.

La citycar compatta di cui non potrai più fare a meno: ecco la Kia Picanto

L’auto in questione è la nuova Kia Picanto, che si rifà il look. Fuori resta estremamente piccola: parliamo di una vettura, infatti, lunga appena 3.6 metri. Nelle linee, però, i cambiamenti non sono affatto pochi. Anzi, il design ricorda molto da vicino segmenti superiori. Con il restyling del 2024 il frontale, infatti, si fa più aggressivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alVolante (@alvolante.it)

Ci sono i fari full led a forma di L rovesciata: “Ricordano molto da vicino quelli delle sorelle maggiori Sorento ed Ev9“, sottolinea l’esperto di alVolante. Modifiche presenti anche nella parte posteriore della vettura, seppur meno nette: “Troviamo fanali a sviluppo verticale collegati da una sottile striscia luminosa“, afferma l’esperto.

citycar compatta
Ecco la nuova Kia Picanto 2024: tutti i dettagli unici. Fonte: Instagram

Una volta aperto il cofano, si apre un altro mondo. Sembra incredibile che ci sia un vano così ampio in un’auto così compatta: stiamo parlando di 255 litri, che diventano 1010 abbattendo gli schienali. “Poi, con una soglia di carico alta 72 centimetri, caricare è comodo“, sottolinea il creator. Lo schermo del sistema multimediale è pari a 8.8 pollici per tutte le versioni.

Dotazioni di sicurezza

Anche sotto il profilo di sicurezza la nuova Kia Picanto si è ulteriormente rinnovata. Per fare un esempio, la frenata automatica di emergenza adesso rileva perfino i veicoli che arrivano di lato. Insomma, questa vettura ha davvero tutto per conquistare il mercato. Probabilmente manca un po’ di spinta per via della ripresa, ma ci si può ovviare scegliendo un 1.2 con un pistone in più. Insomma, non resta che recarsi e vedere da vicino la nuova Kia Picanto in tutti i suoi infiniti dettagli e sfumature. Per chi è alla ricerca, invece, di un veicolo usato non resta che sfruttare le ultime offerte presenti sul canale AutoHero: eccone una davvero imperdibile.