Torna in listino un’auto molto amata: questo 1.6 a diesel fa al caso tuo, ecco il prezzo
Fiat ha rimesso a listino un’auto particolarmente amata dagli appassionati: stiamo parlando di un motore 1.6 a diesel dal prezzo super. Ecco tutto quello che sappiamo grazie all’approfondimento degli esperti di alVolante.
In tempi di inflazione galoppante è ancora possibile riuscire ad accaparrarsi un veicolo nuovo a buon prezzo, che non sia elettrico e che duri nel tempo? In queste poche righe vi illustriamo il gradito ritorno in listino di una vettura particolarmente apprezzata dagli esperti e non solo. Fiat l’ha rimessa in vendita e la cifra per portarla a casa fa gola a molti. Ecco di quale veicolo stiamo parlando: un 1.6 diesel di ultima generazione che fa invidia ai motori di categoria superiori.
Da non credere il prezzo per un’auto a diesel che torna finalmente a listino: “18.000 euro reali”
L’auto di cui stiamo parlando rappresenta un gradito ritorno in orbita Fiat. Stiamo parlando della iconica Tipo 5 porte 1.6 diesel multijet. Quella con la coda, per intenderci. Il prezzo è da favola: meno di 18.000 euro per portarla in garage. “Senza finanziamenti o promozioni strane“, afferma l’esperto di alVolante che ha curato l’approfondimento in questione.
Visualizza questo post su Instagram
Un’auto atipica: già, perché in tempi di elettrico è difficile trovare una vettura di questo genere. Il prezzo di partenza è di 17.950 euro. Al contrario di quanto si possa pensare, però, è tutt’altro che un’auto spoglia di optional e contenuti. Già, perché dispone di clima e retrocamera di serie, i sensori di parcheggio, l’adas relativo al mantenimento di corsia. Infine, la frenata automatica, optional ultramoderno che gli amanti del settore apprezzano particolarmente.
Insomma, un’auto che potrebbe impressionare il mercato. Da un lato le componenti Fiat sono a buon prezzo: potrete risparmiare sulla manutenzione ordinaria e non solo. C’è poi da considerare che parliamo di un motore duraturo, che promette di far percorrere diverse centinaia di migliaia di chilometri al possessore senza particolari intoppi.
Gli accessori
Per coloro che invece vogliono il massimo dalla nuova Fiat Tipo, ci sono una serie di optional che possono essere messi al suo interno. È il caso, ad esempio, della versione City, che offre il clima automatico, un nuovissimo sistema multimediale da ben 7 pollici e altre piccole comodità. Il prezzo in questo caso lievita ma resta sotto i 20.000 euro. Chissà che questa di Fiat possa essere la mossa giusta per stupire la concorrenza. Per gli amanti delle promozioni, c’è un’auto che vale assolutamente la pena considerare: oltre 9.000 euro di vantaggi.