Quest’auto si solleva letteralmente da terra: “Puoi guidarla in qualsiasi condizione”
Gli esperti hanno mostrato un prototipo molto particolare: stiamo parlando della Kangaroo, auto che si solleva letteralmente da terra. Andiamo a scoprire come è possibile questa particolare condizione: da 140 mm fino ad un massimo di 260 mm in un baleno.
Ci sono veicoli davvero performanti e unici, che entrano subito nel cuore degli appassionati. Linee audaci e design innovativo sono i principali valori da considerare (al pari del rombo del motore e dei sistemi di sicurezza). Ma ci sono anche altri fattori da prendere in esame: si possono dedurre dal contenuto postato su Instagram dagli esperti di Quattroruote, che hanno voluto dedicare un approfondimento alla Kangaroo della GFG Style. Ecco di cosa stiamo parlando.
È italiana l’auto che si solleva da terra: puoi guidarla davvero ovunque
Come anticipato, il nome di questo prototipo è Kangaroo e riprende la sua capacità di adattarsi a qualsiasi terreno senza mai perdere la sua natura di supercar. Ma come funziona? L’auto è fornita di un complesso sistema di sospensioni, che le permettono di alzarsi da circa 140 millimetri fino a un massimo di 260. Fatto che le permette di guidare davvero in qualsiasi condizione: dall’asfalto tradizionale agli sterrati e tanto altro.
Visualizza questo post su Instagram
In questo modo si allunga l’escursione della ruota senza compromettere la sua efficacia. Il veicolo porta la firma della GFG Style, ovvero Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. Padre e figlio, celebri designer, non solo hanno disegnato la carrozzeria di questa Kangaroo, ma ne hanno anche curato l’intero sviluppo.
Una potenza di 460 kw per i motori, come è facile intuire, interamente a batteria. Il veicolo è dotato, a punto, di due motori, uno al posteriore per le andature normali e uno all’anteriore per avere la trazione integrale. Un’auto davvero da provare per capire cosa si prova a salire in sella a una supercar.
Gli effetti speciali
L’auto riesce a stupire grazie a una serie di accessori interni molto particolari, come gli schermi interni all’abitacolo e l’apertura delle portiere in modo davvero incredibile. I pareri degli appassionati al riguardo sono molto chiari. “Mi piace molto la possibilità di variare l’altezza da terra senza snaturare il progetto che ritengo molto bello in alcune soluzioni stilistiche“, afferma un utente. Gli fa eco un altro, che si ferma a un breve commento: “Grande macchina“. Per coloro che sono alla ricerca di un suv elettrico, si può considerare anche questo modello della Byd particolarmente interessante.