Le assurde funzionalità della Tesla: l’ultima è davvero incredibile
Ecco le incredibili funzionalità di Tesla, che stupiranno anche chi è abituato a certi tipi di accessori. Il contenuto caricato sulla piattaforma Instagram dagli esperti ci svela alcuni dettagli: ecco di cosa stiamo parlando.
La Tesla è sicuramente una delle auto più innovative del nostro secolo. È stata tra le prime case automobilistiche a puntare con forza e decisione sull’elettrico, sviluppando anche una consistente rete di stazioni di ricarica sul territorio. Il numero uno, Elon Musk, è poi garanzia di spettacolarizzazione: un uomo che, tra Marte e lanci spaziali, punta con vigore anche sull’automotive. Ecco alcuni dei dettagli della Tesla che non tutti conoscono, svelati e raccontati dagli esperti di alVolante.
Le incredibili funzionalità di Tesla: dalle telecamere all’avviso per il cane, eccone alcune che ti sorprenderanno
Alcune funzionalità della Tesla sono davvero inattese, altre forse sopravvalutate. Infine, ce ne sono alcune davvero utili e necessarie. Come ad esempio la modalità cane: in sostanza, se ce l’avete in macchina, una volta attivata questa funzione il cane rimane al fresco e sul display centrale compare un avviso che è tutto sotto controllo.
Il proprietario, di lì a poco, tornerà. “Metti mai che passa un animalista incallito e vi beccate pure la denuncia“, sottolinea l’esperto di alVolante. C’è poi la modalità camping: “Per tenere attiva l’auto, a partire dal condizionamento e anche tutti i sistemi di bordo come ad esempio la connettività e dunque la musica. È utile per poter dormire e guardare le stelle, magari con il tetto panoramico“. Un momento particolarmente bello che potrete immortalare grazie a questa incredibile funzionalità.
Visualizza questo post su Instagram
Si passa, poi, alla sentinella. Stiamo parlando di una serie di telecamere che vi permetteranno di osservare l’auto da remoto attraverso il vostro cellulare. Per capire cosa accade dentro e fuori l’abitacolo quando la si parcheggia. Si rivela estremamente utile quando si sosta in un’area sospetta.
Il precondizionamento dell’abitacolo
L’ultima, infine, è una vera e propria chicca. Stiamo parlando del precondizionamento della vettura. A distanza, infatti, potremo già selezionare quella che secondo noi è la migliore temperatura possibile, per permetterci di avviare il riscaldamento; o al contrario il raffreddamento degli interni. È una funzionalità utilissima tutto l’anno. C’è infine uno schermo posteriore, che sarà utilissimo per controllare tutta una serie di funzioni. Potrete perfino far guardare film in streaming ai vostri figli e al resto dei passeggeri. Insomma, Tesla ha davvero una serie di funzionalità preziose. Per chi ama il mondo dell’elettrico, c’è anche un altro veicolo particolarmente interessante: l’allestimento lo rende ideale per la guida in pista.