L’ultima generazione di Suv abbandona l’elettrico: ecco le novità di un’auto tra le più amate
Le ultime novità in casa tedesca portano a un cambio radicale nel design e nelle dimensioni di un suv: le novità dei prossimi modelli presentate dagli esperti di Quattroruote e condivisi sulla pagina Instagram. Non ci sarà l’elettrico: si punta solo sull’ibrido. Quello che sappiamo.
Quando si tratta di modelli nuovi di auto le attenzioni dei consumatore sono davvero alle stelle. Già, perché in fatto di design e tecnologie ci possono essere sempre pregevoli novità da porre in agenda. È il caso della nuova Bmw x3, giunta alle soglie della quarta generazione con un veicolo davvero promettente. Ecco i dettagli svelati dagli esperti di Quattroruote, che hanno riassunto i principali punti salienti dell’abitacolo tedesco.
Le ultime novità di un suv molto amato: si punta sull’ibrido, gli interni sono spaziali
Con l’arrivo dell’ultima generazione, infatti, ci sono molte innovazioni. Se le proporzioni, infatti, restano molto simili a quelle del modello attuale, le dimensioni sono leggermente in crescita. “La lunghezza è pari a 4.75 metri, passo immutato a 2.86 metri ma l’altezza diminuisce di appena 2 centimetri per dare un look più sportivo“, sottolinea l’esperto.
Nell’auto debutta il fantastico car display, che racchiude lo schermo della strumentazione da 12 pollici e quello del sistema di infotainment da 14”. “Interessante anche la Bmw interaction bar“, afferma il creator. È stata introdotta sulla nuova serie e integra una serie di funzioni particolari. Nella nuova versione va a integrarsi con la maniglia, i controlli del clima e la bocchetta di ventilazione.
Visualizza questo post su Instagram
L’elettrico, invece, sparisce. Questo perché sarà proposto su un modello dedicato, “Già anticipato dalla concept Vision Neue Klasse X“, sottolinea Fabio di Quattroruote. Sarà dunque fruibile al pubblico in quattro motorizzazioni: due, benzina e diesel mild hybrid. Ci sarà poi la variante plugin, che garantisce 86 km di autonomia. Infine, la sportiva m50 da 398 cv.
Il prezzo
Ma quanto verrà a costare il nuovo gioiellino della casa automobilistica tedesca? L’avvio delle vendite della nuova BMW X3 è previsto in Europa per l’ultimo trimestre dell’anno, con prezzi in Germania compresi tra 57.200 e 82.500 euro. Insomma, non resta che attendere il tramonto dell’estate per iniziare a vedere sulle nostre strade (e chissà, tra le nostre mani) quest’auto di gran pregio che promette scintille. Tra un ritorno al passato (abbandona l’elettrico) e lo sguardo dinamico verso il futuro, Bmw ridisegna la sua traiettoria. Per chi invece vuole stupirsi, ecco un’auto davvero incredibile: stiamo parlando della Hyundai elettrica da pista. Ecco tutto quello che sappiamo: non perdere il nostro articolo dedicato.