Il suv elettrico compatto con schermo che ruota: l’esperto svela il prezzo contenuto
Per questo suv elettrico del marchio cinese Byd si può spendere un prezzo ragionevole: ecco tutti i dettagli di un’auto che promette scintille sul mercato. L’hanno provata gli esperti di DriveK: ecco cosa hanno scoperto.
Quando si acquista un suv nuovo è bene chiedersi anzitutto il tipo di carburante che si vuole: c’è chi conferma la propria scelta sul diesel, con motori che mantengono alte prestazioni e affidabilità da top di gamma. Chi, invece, è più orientato sull’elettrico e punta sull’innovazione con una linea che guarda al futuro. A questi ultimi è rivolto questo speciale segmento del marchio cinese Byd. Ecco l’ultimo modello.
Un suv elettrico con tanti accessori: è estremamente capiente
Stiamo parlando di Byd Atto 3, il suv compatto della casa automobilistica asiatica. L’analisi parte dal posteriore, che ricorda quello di un altro concorrente, come nota il creator: “Non so a voi ma a me ricorda quello di Lexus Nx“. La dotazione di serie è davvero ricca: troviamo, infatti, un pacchetto adas completo con guida semi-autonoma, tettuccio apribile, sedili elettrici, infotainment molto fluido. “C’è perfino uno schermo che ruota“, commenta l’autore di DriveK.
C’è poi da sottolineare l’ottima organizzazione degli spazi a bordo, dove figurano una serie di accessori molto utili per chi guida e per i passeggeri. Sul tunnel centrale troviamo, ad esempio, ricarica wireless per il nostro cellulare e vani portaoggetti decisamente capienti. Anche sui pannelli della portiera c’è uno spazio dove si configura un’area per piccoli accessori. “Lo spazio non manca anche dietro: è davvero tantissimo sia per le gambe che per la testa“, nota l’autore.
@drivekitalia BYD Atto3, recensione completa su YouTube😎 byd bydatto3 atto3 electricvehicle newcars automotive electriccar carswithoutlimits cars carslovers newcar bydcars carsoftiktok cartok carsdaily
Non mancano, poi, le bocchette del clima anche per chi dimora al posteriore. “Quello che lascia un po’ a desiderare è la qualità degli assemblaggi e dei materiali, a eccezione dei sedili, che sono molto comodi e ben rifiniti“. Il bagagliaio raggiunge invece la capacità di 440 litri. L’autonomia, infine, è pari a 400 km.
Il prezzo
Ma quanto verrà a costare questo incredibile e spazioso suv elettrico cinese compatto da 204 cavalli? Per la versione entry level, ovvero senza accessori, partiamo da un prezzo di listino pari a 38.790 euro. C’è chi, nei commenti, fa notare l’incredibile differenza con il mercato asiatico, dove questo suv elettrico raggiunge prezzi molto inferiori. Staremo a vedere quali saranno le risposte dei consumatori per l’atto 3 di Byd, che si tuffa nell’elettrico con un suv capiente e spazioso. Per chi è alla ricerca di un suv usato, non può lasciarsi sfuggire questa offerta intercettata sul portale AutoHero.