Al volante della supercar ibrida più ambita: “È un mostro di potenza”
La prova su strada di una supercar pronta a conquistare il mercato con la sua potenza: un’accelerazione incredibile per l’ibrida che promette scintille. Ecco quanto costa e i dettagli della spider inglese più apprezzata.
Quando si parla di supercar è importante valutare tutta una serie di importanti dettagli. A partire, ad esempio, dall’erogazione della potenza, per passare a quella serie di optional interni che rendono la guida davvero semplice. Sembra, il più delle volte, di stare comodi sul divano di casa mentre si guidano questi bolidi. L’ultimo arrivato viene dalla Gran Bretagna e promette davvero scintille: ecco di quale auto stiamo parlando.
La supercar ibrida inglese a 250.000 euro è un bolide di potenza
Alla guida di questa supercar ci sono stati gli esperti di alVolante, che hanno potuto testare con mano l’affidabilità e la potenza di questa spider di matrice inglese. Stiamo parlando, nel dettaglio, della nuovissima McLaren Artura Spider, che si propone di offrire davvero tantissima velocità e altrettanta usabilità. Il tutto a un prezzo davvero economico per questo segmento, vale a dire 250.000 euro.
@alvolante.it La McLaren Artura Spider è un “mostro” di potenza, ma conquista per l’agilità e per la precisione dei suoi comandi. E non è neppure scomoda… Ecco come va questa supercar da 700 CV! #mclaren #mclarenartura #artura #supercar #arturaspider #fastcars
Il motore è un inedito v6 con le bancate molto larghe (120 gradi), biturbo 3.0. Ciò permette a questa vettura, insieme al motore elettrico integrato, di erogare la bellezza di 700 cavalli. “Ciò che stupisce è come viene erogata questa potenza“, precisa l’esperto. Già, perché grazie al motore elettrico si ha una risposta istantanea al pedale del gas. Così, in qualunque marcia c’è davvero tantissima spinta.
McLaren, in tal senso, è davvero sinonimo di garanzia e affidabilità. La scocca è in fibra di carbonio: “Ciò rende l’auto più leggera e si riflette su ciò che è l’esperienza di guida“, afferma l’esperto. La dinamica di guida è davvero impeccabile. Insomma, non resta che andarla a vedere da vicino per capire a fondo di quello di cui si sta parlando. Gli amanti delle supercar apprezzeranno anche la Lamborghini più veloce di sempre.
Feeling al pedale del freno
L’unico fattore rivedibile, secondo gli esperti, è proprio la stretta connessione con il pedale del freno. “Infatti si frena fortissimo: questi carbo-ceramici fermano i poco più di 1.400 chili di questa vettura in un fazzoletto“, precisa il creator al volante di questo incredibile bolide. “Bisogna però premere molto forte il pedale del freno“, ribatte. Davvero una preziosa esperienza di guida, utile a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un bolide da corsa per i propri spostamenti. Il colore si rifà al classico arancio-nero della scuderia, in una stretta connessione tra potenza e affidabilità che non si riscontra tutti i giorni in questo segmento di auto.