Revuelto, la Lamborghini più potente di sempre su strada: la velocità massima è da paura

Revuelto, la Lamborghini più potente di sempre su strada: la velocità massima è da paura

La Revuelto è la Lamborghini più potente di sempre su strada. Il motore dell’auto è potentissimo e la velocità massima è da Formula1. Sveliamo tutti i dettagli di quest’auto incredibile grazie all’esperto di quattrorouote.it.

La Lamborghini è un vanto per l’Italia interna. Fondata da Ferruccio Lamborghini nel lontano 1963, la casa automobilistica ha saputo ritagliarsi una fetta importante del mercato riservato alle auto di lusso. I modelli sportivi, accattivanti ed eleganti fanno gola a tanti ma sono in pochi a potersi permettere questi gioiellini. Con il progredire della tecnologia e l’avvento dell’elettrico, la Lamborghini progetta e sperimenta modelli sempre nuovi con caratteristiche davvero assurde.

Da questo punto di vista, la nuovissima Revuelto non ha eguali. Questa, infatti, è la Lamborghini più potente di sempre su strada uscita dall’unico stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese. Sul canale TikTok @quattroruoteit, l’esperto del magazine specializzato in automotive ha recensito questo bolide, evidenziandone le caratteristiche più incredibili. Tra queste, emerge sicuramente la velocità massima da urlo raggiungibile grazie a un motore potentissimo.

@quattroruoteit

Lamborghini Revuelto | Eccola, la Lamborghini stradale più potente di sempre. È dotata di un V12 da 6.5 litri con 825 CV e tre motori elettrici: due davanti — per attuare la trazione integrale — e uno montato all’interno del cambio doppia frizione 8 rapporti. Solo in elettrico ha 190 CV; il powertrain, in totale, sviluppa ben 1.015 CV. 0-100 km/h 2,5 secondi; 0-200 km/h meno di 7 secondi; velocità massima 350 km/h. Il telaio è in fibra di carbonio, ma il peso rilevato dal nostro Centro Prove supera le due tonnellate. Va da se che, nonostante la tantissima potenza, la massa abbia penalizzato il giro in pista.. Vanta molte soluzioni tecniche interessanti: la batteria, ad esempio, è posizionata nel tunnel centrale per accentrare le masse più importanti; il telaio, poi, pesa il 10% in meno rispetto a quello in alluminio della Aventador, ma la rigidità torsionale è aumentata del 25%. La prova integrale della Lamborghini Revuelto sarà presto online sul nostro canale YouTube! 🎤 + ⌨️ @alessiofrassinetti #quattroruote #lamborghini #revuelto

♬ suono originale – Quattroruote

Lamborghini Revuelto: tutte le caratteristiche del nuovo bolide

Iniziamo la recensione di questo veicolo spaziale dal suo punto di forza. L’auto è dotata di un V12 da 6,5 L con 825 cavalli e ben tre motori elettrici. Di questi, due si trovano nella parte davanti e assicurano la trazione integrale. Il terzo, invece, è montato nel cambio doppia frizione a 8 rapporti. Sfruttando solo l’elettrico, si ottiene una potenza di 125 cavalli. In combinazione con il termico, invece, arriviamo a 1.015 cavalli. Questo impianto di potenza consente alla Lamborghini Revuelto di passare da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi e da 0 a 200 in 7 secondi. La velocità massima è stratosferica: 350 km/h. Il telaio della Lamborghini Revuelto è completamente in fibra di carbonio. Il peso, stando alle rilevazioni riportate dall’esperto, raggiunge una cifra importante: circa 2 tonnellate. Un peso così elevato incide notevolmente sulle prestazioni.

Revuelto, la Lamborghini più potente di sempre su strada: la velocità massima è da paura
Alcuni dettagli della Lamborghini Revuelto. TikTok / @quattroruoteit

Tuttavia, i pesi sono disposti in maniera intelligente. La batteria, per esempio, è montato nella parte centrale per accentrare il più possibile le masse più importanti. Il telaio, alla fin fine, pesa anche il 10% in meno di quello in alluminio della Lamborghini Aventador. Ma la rigidità torsionale del telaio è aumentata del 25%, incidendo negativamente sulla sua aerodinamicità. Il design dell’auto è molto sportivo e, allo stesso tempo, elegante. Insomma, questa Lamborghini è un’auto da sogno. Scommetto che leggendo l’articolo ti è venuta una voglia immensa di provare questo veicolo stratosferico, almeno su pista. Tuttavia, ho anche una brutta notizia da darti. Infatti, la Lamborghini Revuelto non è un’auto per tutti. Il suo prezzo parte dalla modica cifra di 515.255 euro. Credi che il prezzo di questa super car sia giusto oppure no?