La Renault più venduta d’Italia si rifà il look: ora è irriconoscibile

La Renault più venduta d'Italia si rifà il look: ora è irriconoscibile

La nuova Renault Captur è stata finalmente messa in vendita. Il look, rispetto al modello precedente, è completamente diverso. Anche gli interni presentano importanti novità. Scopriamo insieme tutti i dettagli grazie all’esperto di alvolante.it.

Con oltre 31mila immatricolazioni nel 2023, la Captur è la Renault più venduta d’Italia e per il 2024 ha deciso di cambiare completamente il suo look, sia interno che esterno. L’esperto del magazine alvolante.it, specializzato nelle quattro ruote, ha avuto l’opportunità di osservare l’ultimo modello della Captur più da vicino e in un video condiviso sul canale TikTok @alvolante.it ha condiviso tutte le novità di un’auto che vuole continuare a vendere tanto, anche in Italia.

Iniziamo questa recensione dagli esterni. Sin da subito, saltano all’occhio spiccate differenze con la versione precedente. Il frontale è più alto e più massiccio ed è stato impreziosito da alcuni dettagli che non sono passati inosservati. A partire dal grande logo Renault si dipanano, verso destra e verso sinistra, delle frecce che aumentano la sensazione di larghezza del veicolo, oltre che a conferirgli un tocco di bellezza in più. Anche i fari sono diversi rispetto al passato: ora sono molto più sottili. Sul frontale è stato integrato anche un atro elemento a forma di freccia con i fari diurni e una presa d’aria. Nella parte posteriore, è da evidenziare la copertura dei fanali del tutto trasparente che ne mette in risalto la forma a C rovesciata.

Nuova Captur, la Renault più venduta d'Italia si rifà il look: tutte le versioni disponibili (non solo benzina)
Alcuni dettagli della nuova Renault Captur. TikTok / @alvolante.it

Gli interni della nuova Renault Captur

Spostandoci all’interno della nuova versione della Captur, notiamo subito come i progettisti della Renault abbiano lasciato il design sportivo della plancia, introducendo, però, importanti novità. Il sistema di infotainment è di forma quadrata. Lo schermo di 10, 4 pollici è basato su Android Automotive e quindi presenta tutte le applicazioni Google. Anche il cruscotto digitale di 10,3 pollici è una novità. Entrambi questi accessori sono di serie per l’allestimento Esprit Apline.

I rivestimenti in tessuto hanno una caratteristica cucitura azzurra e la bandierina della Francia sul lato del passeggero. Dal sistema di infotainment è possibile controllare l’ecoscore (il punteggio di ecosostenibilità) e il funzionamento del motore elettrico nella versione ibrida. Anche il cruscotto è configurabile. E’ disponibile la versione classica con i due strumenti circolari che indicano giri e velocità ma è possibile anche spostarvi il navigatore o mettere gli Adas in primo piano. Per concludere vediamo quali versioni dell’auto sono in vendita. Attualmente, la Renault Captur è acquistabile nella versione a benzina con un 1.000 turbo da 90 CV con cambio manuale a 6 marce, in quella a GPL con i 101 CV. Poi, ci sono anche le versioni ibride: la Mild Hybrid con il 1.600 da 156 CV e la Full Hybrid con il 1.600 aspirato da 143 CV. Il costo? Si parte da 22.950 euro.