ID.7, Volkswagen fa sul serio: il dettaglio che non è passato inosservato

ID.7, Volkswagen fa sul serio: il dettaglio che non è passato inosservato

La nuova ID.7 di casa Volkswagen sfoggia tutte le ultime novità in termini di tecnologia: un dettaglio in particolare sta stupendo gli appassionati. Scopriamolo con l’esperto di DriveK insieme a tante altre caratteristiche, compreso il prezzo,  di un’auto che non è per tutti.

Il mondo dell’automobilismo, negli ultimi anni, ha fatto degli enormi passi in avanti in termini tecnologici. Le auto di ultima generazione hanno dei comfort e dei sistemi che fino a qualche tempo fa sembravano futuristici. Da questo punto di vista, emerge la nuova ID.7 di casa Volkswagen. Uno degli aspetti più innovativi di questa vettura sono i sedili. Non a caso si dice che siano i più comodi al mondo. Per la loro realizzazione sono stati coinvolti esperti da svariati settori. Nello schienale, i sedili nascondono 10 cuscinetti ad aria. Altrettanti sono presenti anche nella seduta.

Con un semplice clic sul sistema multimediale, quindi, è possibile attivare la funzione massaggio e, come per magia, i cuscinetti iniziano a roteare, rilassando e riattivando i muscoli della schiena. Risultano particolarmente utili nei viaggi di lunga durata in cui è necessario rimanere seduti alla guida o sul sedile passeggero per molto tempo. Ma questa non è l’unica chicca della nuova ID.7. Un altro dettaglio non è passato inosservato e ha colto l’interesse degli esperti dei DriveK.

@drivekitalia

La PRECISIONE👌 #volkswagen #volkswagenid7 #vwlovers #vwcars #vw #id7 #newid7 #parkassist #trick #carfeature #volkswagenlovers #electriccar #carswithoutlimits #carsoftiktok #cartok

♬ suono originale – DriveK

Il dettaglio incredibile della nuova Volkswagen ID.7: parcheggiare è un gioco da ragazzi

Il video pubblicato sul canale TikTok @drivekitalia mostra l’incredibile precisione nei parcheggi della ID.7. Parcheggi che, udite udite, possono avvenire in maniera completamente automatizzata senza tenere le mani sul volante. Il filmato, da questo punto di vista, è esplicativo: l’esperto attiva la funziona parcheggio, imposta la manovra sullo schermo e il gioco è fatto. L’auto parcheggia da sé e l’autista non deve muovere un muscolo. Inutile dire che il parcheggio è praticamente perfetto.

Questa funzione ultratecnologica della nuova ID.7 non è unica nel suo genere. Ci sono anche altre case automobilistiche che hanno introdotto questa tecnologia futuristica nelle proprie vetture. Tutti questi comfort, abbinati a un’auto full elettric di ultima generazione, hanno naturalmente un costo. La nuova ID.7 nella versione Pro, infatti, parte da un prezzo di listino di 63.550 euro IVA inclusa. Il sistema di infotainment di ultima generazione rende l’auto estremamente intelligente e l’esperienza di guida unica nel suo genere. Il climatizzatore, per esempio, è attivabile tramite un comodo comando vocale senza distrarsi dalla guida. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’elettrico, l’auto ha un’autonomia di 600 km e una ricarica rapida di 100 km in soli 5 minuti. C’è anche un suggestivo tettuccio panoramico con vetro oscurabile elettronicamente. E a te, che te ne pare di quest’auto che guarda al futuro?