C3, la nuova di casa Renault è perfetta per la città: il prezzo per la versione a benzina fa gola
Ecco un’auto piacevole da guidare in città: stiamo parlando della nuova C3 che, nelle versioni a benzina, vanta un prezzo molto interessante per la categoria. Tutti i dettagli e le specifiche tecniche da prendere in considerazione.
La nuova C3 di casa Renault è davvero molto interessante. Un veicolo nuovo, particolarmente apprezzato dagli esperti, che promette scintille. La versione a benzina, in particolare, ha un prezzo molto conveniente rispetto all’elettrico. Entrambi i modelli, però, sono caratterizzati da linee decise e interni di pregio, con novità al volante e non solo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
L’auto ideale per la città: ecco la C3 con prezzo da urlo per la versione a benzina
La C3 è stata presentata attraverso un contenuto video postato su TikTok dagli esperti di alVolante, che ne hanno voluto sottolineare i tanti pregi e alcune sfumature. Nella versione a benzina, questo veicolo viene a costare meno di 15.000 euro: un vero e proprio affare da non lasciarsi sfuggire, per una citycar dalle linee crossover.
Ecco tutti i dettagli da conoscere. Il volante è piccolo, basso (ma regolabile) e ovale, proprio come le nuove Peugeot. Il cruscotto, digitale, è montato in posizione rialzata alla base del parabrezza in modo da poter essere letto da sopra la corona e non tra le razze. I comandi al volante si sprecano, con una serie di funzionalità uniche che permettono di essere sempre connessi e di poter comandare il sistema di infotainment. Il sistema multimediale è carino e presenta il navigatore, android auto ed apple carplay wireless di serie. Nella versione max il clima è automatico e gli adas si possono tranquillamente attivare nella parte inferiore della postazione di guida.
@alvolante.it È veramente economica ma a bordo offre molto: ecco come è fatta la nuova Citroen C3! #citroen #citroenc3 #c3 #citycar #crossover
Specifici, sempre per la versione max (la più accessoriata) i rivestimenti in tessuto dove dimora il passeggero. “Secondo me potevano essere sfruttati meglio, magari creando una vera mensola. Sono poi sporchevoli: un’occasione un po’ persa“, sottolinea l’esperto di alVolante. In compenso, però, c’è una comoda presa usb per caricare lo smartphone e tutti gli oggetti personali dotati di presa di corrente.
Interni e cofano posteriore
Gli interni sono davvero spaziosi, nonostante stiamo parlando di una citycar. “Si possono portare tre persone: il divano è piatto“, sottolinea l’esperto, voce narrante del video. Il bagagliaio è di 310 litri, ma più che la capacità a sorprendere è l’altezza da terra, ben 80 cm: “Roba da suv di famiglia“, commenta l’uomo. Un’auto che sicuramente farà parlare di sé: siamo sicuri che le vendite, soprattutto della versione a benzina, faranno lo stesso.
LEGGI ANCHE>>>“Sono andato da LIDL e ho trovato queste offerte in vista degli Europei: così tiferò Italia al meglio”